Da oggi possiamo vedere Netflix, il popolare servizio di streaming video americano, anche in Italia. Un'occasione ghiottissima per gli appassionati di serie tv, visto che il nuovo arrivato ne proporrà almeno 7, inedite, nella speranza di riuscire a far dimenticare agli spettatori House of cards e Orange is the new black, le due serie prodotte sempre da Netflix, i cui diritti sono però detenuti da Sky e Mediaset Premium (che non hanno alcuna intenzione di cederli, ndr). Eccole:

1. Daredevil. È proprio lui: l'avvocato non vedente che di giorno combatte il crimine nei tribunali e di notte lo fa arrampicandosi sui grattacieli e compiendo acrobazie che... solo un supereroe Marvel (interpretato da Charlie Cox).

2. Sense8. Otto sconosciuti, in diverse parti del mondo, sviluppano improvvisamente una reciproca connessione telepatica e scoprono di avere superpoteri e... supernemici pronti a tutto per eliminarli. Una serie firmata da Lana e Andy Wachowski di Matrix, con J. Michael Straczynski.

3. Grace and Frankie. Due amiche/nemiche che hanno superato i 70 anni, si ritrovano a vivere assieme quando i rispettivi mariti, soci in affari da oltre vent'anni, fanno coming out confessando di amarsi e di volersi sposare. Creata da Marta Kauffman e Howard J. Morris, la serie ha due protagoniste d'eccezione: Jane Fonda e Lily Tomlin.

4. Unbreakable Kimmy Schmidt. Tina Fey, autrice e attrice comica di culto, firma questa serie che racconta le tragicomiche vicende di Kimmy (Ellie Kemper), che cerca di cominciare una nuova vita a New York City, dopo essere stata salvata da una setta apocalittica nell'Indiana.

5. Marco Polo. La serie racconta le avventure del giovane mercante veneziano Marco Polo (Lorenzo Richelmy) alla corte di Kublai Khan (Benedict Wong). Suo padre, Niccolò, è interpretato da Pierfrancesco Favino.

6. Narcos. José Padilha firma questo romanzo criminale in 10 episodi sul temibile Pablo Escobar (Wagner Moura), il Re della Cocaina, considerato il criminale più ricco della storia, con un patrimonio stimato di 30 miliardi di dollari nei primi anni novanta. Gomorra in salsa colombiana.

7. Jessica Jones. È la seconda delle quattro serie epic live-action adventures targate Marvel, e debutterà il 20 novembre 2015 con 13 episodi di un’ora ciascuno. Protagonista: Jessica Jones (Krysten Ritter), che dopo un incidente che ha portato alla fine della sua carriera di supereroina, cerca di cerca di rifarsi una vita, indossando i panni di una detective. Ci riuscirà?


© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti