È durata solo due stagioni e 18 episodi: ma tanto è bastato a fare di Looking una serie cult: prodotta dalla HBO e incentrata sulle storie di 3 uomini gay nella rutilante San Francisco, giunge al termine con un episodio finale concepito come un vero e proprio film, in onda il 3 agosto alle 21 e 15 su Sky Atlantic (e aseguire su Sky on demand).

Che cosa vedremo
Il film riprende e conclude le vicende di Patrick (Jonathan Groff), Agustín (Frankie J. Alvarez) e Dom (Murray Bartlett). Patrick, dopo aver vissuto a Denver per quasi un anno, ritorna a San Francisco per celebrare un importantissimo evento con i suoi amici di sempre. In occasione di questo ritorno a casa incontrerà i suoi ex fidanzati, Kevin (Russell Tovey) e Richie (Raúl Castillo), e coglierà l'occasione per affrontare rapporti irrisolti con loro, prendendo decisioni importanti per il suo futuro. Nel frattempo, Agustín si chiede se la vita convenzionale che lui ha abbracciato negli ultimi mesi con Eddie (Daniel Franzese) sia proprio quello che vuole, mentre Dom (che ora sfoggia una folta barba) si gode il successo del suo stabilimento di pollo piri piri portoghese, forse anche a scapito della sua vita personale…

Gli autori
A metà strada tra la comedy e il drama, Looking prende le mosse dal cortometraggio Lorimer di Michael Lannan, che firma anche la serie. Il regista invece è Andrew Haigh, già regista di Weekend, film acclamato e pluripremiato (il Boston Globe lo ha definito "uno dei più realistici e più bei film mai fatti sull'incontro tra due sconosciuti").

Il cast
I protagonisti sono gli stessi delle due stagioni tv: Patrick (Jonathan Groff), il suo coinquilino Augustin (Frankie J. Alvarez), il loro amico Dom (Murray Bartlett) e il popolare e acclamato attore inglese Russell Tovey.

Che cosa hanno scritto

“Ognuno è alla ricerca dell'amore in un modo da essere tanto vulnerabile. E questo rende la serie autentica e credibile, anche se non siete mai passati dalle parti di Castro (il quartiere LGBT di San Francisco, ndr)”. (Melissa Maerz, Entertainment Weekly)

“Vale la pena notare che Looking è una delle più dolci e romantiche serie tv, e una delle migliori nel raffigurare la complessità e la curiosità da cui nascono molti incontri sessuali”. (Maureen Ryan, The Huffington Post).

Il trailer

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti