Sarà Narcos la serie ispirata alla vita di Pablo Escobar ad aprire ufficialmente le danze il 2 settembre, quandio Netflix manderà in onda la seconda stagione. Ma Sky e Premium non staranno a guardare e risponderanno sfoderando un ricco catalogo di serie tv inedite e più o meno attese. Ecco le prime che vedremo...

Narcos, stagione 2 (2 Settembre, Netflix). Torna la serie che racconta la nascita dell'impero criminale costruito dal signore colombiano della droga Pablo Escobar.

The Affair, stagione 1 (7 Settembre, Sky Atlantic). Forte di Golden Globe per la miglior serie drammatica nel 2015,racconta la relazione clandestina tra una donna sposata, che lavora in una tavola calda, e un insegnante in vacanza.

Containment, stagione 1 (15 Settembre, Premium Action). Ad Atlanta, in Georgia, la città di The Walking Dead, scoppia un’epidemia e alcuni quartieri della città vengono messi in quarantena. Containment, basata sulla serie belga Cordon, segue le storie e la lotta per la sopravvivenza di alcune tra le 4000 persone “contenute” all'interno della zona rossa.

Agent X, stagione 1 (23 Settembre, Premium Action). Sharon Stone è Natalie Maccabee, vice-presidente USA che scopre di avere disposizione un agente segreto, che può operare al di sopra della legge pur di fermare i nemici del Paese. Sebbene sia stata accolta da recensioni negative, merita una chance perché è pur sempre la prima volta in tv della diva Sharon.

Marvel's Luke Cage, stagione 1 (30 Settembre, Netflix). È ispirata all'omonimo personaggio dei fumetti Marvel già intravisto in Jessica Jones: un ex-carcerato dotato di superforza e dalla pelle indistruttibile che combatte il crimine per le strade di New York.

The Slap, stagione (1 Ottobre, Premium Stories). Prende le mosse dal pluripremiato romanzo Lo schiaffo dello scrittore australiano Christos Tsiolkas, da cui è nata anche un’altra serie in patria.  Quella che doveva essere una festa gioiosa si trasforma in un dramma familiare, quando Harry (Zachary Quinto), schiaffeggia il figlio di un'altra coppia per il suo comportamento villano.

Haters Back Off, stagione 1 (14 Ottobre, Netflix). 8 episodi per entrare nella esilarante quotidinaità di Miranda Sing (Colleen Ballinger-Evans), una star incredibilmente sicura di sé che crede di essere famosa, anche se nessuno ancora lo sa.

DC's Legends of Tomorrow, stagione 1 (19 Ottobre, Premium Action). L’ultimo spin off (in ordine di tempo) di Arrow e The Flash, prodotto da Greg Berlanti, narra della reunion di un team di supereroi più o meno buoni nel tentativo di fermare la distruzione del mondo. Apocalittico, al punto giusto.

The Walking Dead, Stagione 7 (24 Ottobre, Fox). Si riprende con la settima stagione della serie horror dei record.

Lucifer, Stagione 1 (27 Ottobre, Premium Action). Tom Kapinos, il creatore di Californication, si rifà vivo con l’adattamento tv di un fumetto in cui l’angelo Lucifero diventa un collaboratore della polizia.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

5 serie tv da (ri)vedere su Sky Now

Dai miliardari di Billions agli scatenati anni del rock raccontati da Vinyl... Le migliori serie tv di Sky, disponibili on demand, anche d'estate

Commenti