copertina
Serie TV

La dama velata: dopo le tensioni con Guido, Clara scopre di essere incinta

Doppio appuntamento con la fiction di Rai 1, in onda anche giovedì sera

 

Dopo l'ottimo esordio della scorsa settimana, torna questa sera su Rai Uno La dama velata, la fiction con Miriam Leone e Lino Guanciale vista martedì scorso da oltre cinque milioni di spettatori (pari 19,13% di share). Il grande melodramma in costume con venature mistery entra ora nel vivo della trama con l'arrivo di nuovi personaggi, intrighi e un primo colpo di scena: nonostante le tensioni, Clara Grandi e Guido Fossà scoprono di aspettare il loro primo figlio. Ecco cosa capiterà nei due episodi in onda questa sera.

Un matrimonio infelice 

Guido Fossà (Lino Guanciale) non vuole saperne di Clara Grandi (Miriam Leone), una moglie che gli è stata imposta: il loro è infatti un matrimonio combinato, visto che la giovane donna è stata costretta a sposarsi dal padre, il conte Vittorio Grandi (Luciano Virgilio), e Guido continua a passare le sue notti al caffè concerto, ignorando la moglie. Inoltre Gerard (Paolo Mazzarelli), l’amico giunto dal passato, continua a minacciare di svelare i segreti di Guido ed è avido di denaro. Clara, sempre pià infelice, cerca rifugio a San Leonardo e  apisce che non può continuare a scappare perché la riuscita del suo matrimonio dipende da lei. Intanto Cornelio Grandi (Andrea Bosca) - che trama contro la cugina Clara - ha messo gli occhi su Anita (Ursula Corber), una contadina del paese ed è pronto ad ogni mezzo per averla.

Clara scopre di essere incinta

Intanto Matteo Staineri (Jaime Olias), amico d'infanzia di Clara, viene allontanato dalla tenuta per aver aggredito Cornelio, dopo che quest'ultimo ha abusato di Anita. Clara non riesce a impedirne il licenziamento anche perché Guido, sempre più geloso della moglie, non la sostiene in questa scelta. Clara decide allora di finanziare segretamente a Matteo gli studi in Agronomia, nascondendo così al marito un altro segreto. Poi la svolta: gli alti e bassi del matrimonio con Guido sembrano scomparire quando Clara scopre di essere incinta. Una notizia che da una parte riempie di gioia i futuri genitori, dall'altra provoca la reazione di Adelaide (Lucrezia Lante Della Rovere): la zia di Clara teme infatti che la nascita di un maschio sottragga l’eredità al figlio Cornelio e si adopera per farla abortire.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti