Amazon Prime Video è il nuovo servizio che trasmette in streaming film, show e serie tv, prodotti o distribuiti dalla stessa Amazon. Che da buon ultimo arrivato nel mercato della tv digitale, per farsi spazio ha scelto di puntare su prodotti di qualità, reduci da grandi ascolti negli Usa (e non solo). Ecco 10 serie tv da non perdere, già disponibili o che la saranno presto...

The Man in the High Castle

Serie cult ispirata al romanzo La svastica sul sole di Philip K. Dick, si svolge nel 1962 e racconta cosa sarebbe successo se le potenze dell’Asse avessero vinto la seconda Guerra Mondiale, con gli Stati Uniti sconfitti e spartiti tra Germania e Giappone.

Sneaky Pete
Marius il truffatore, senza famiglia o amici, assume l'identità del suo compagno di cella, Pete, e si "riunisce" con la di lui famiglia, che non sospetta nulla. Ma qualcuno è sulle sue tracce.. La serie, prodotta da Bryan Cranston e Graham Yost, è stata il secondo original più visto in streaming nel suo giorno di lancio negli Stati Uniti e nel Regno Unito, dietro The Man In The High Castle. Protagonisti uno straordinario Giovanni Ribisi e la vincitrice di tre Emmy Margot Martindale (The Americans).

Goliath
La versione più recente dello scontro tra Davide e Golia, combattuta all’interno del sistema giuridico americano. La serie segue un avvocato in rovina alla ricerca di redenzione, che cerca giustizia in un sistema in cui la verità è diventata una merce. Protagonisti il vincitore di Golden Globe e Oscar Billy Bob Thornton (Fargo) e il premio Oscar William Hurt (Broadcast News).

Z: The Beginning of Everything
La biografia romanzata della vita di Zelda Sayre Fitzgerald, bella e talentuosa donna del Sud che divenne compagna di Francis Scott Fitzgerald e icona dei fiammeggianti anni 20 nell’era del Jazz. Con Christina Ricci (Pan Am) e David Hoflin.

Fleabag
Una finestra esilarante e commovente nella mente di una donna non particolarmente acuta, arrabbiata, piena di dolore e dalla vita sessuale frenetica (Waller-Bridge), mentre si immerge nella Londra moderna.

Hand of God (dal 10 marzo)
La seconda stagione della serie creata e scritta da Ben Watkins (Burn Notice), che ha per protagonista il vincitore del Golden Globe Ron Perlman (Sons of Anarchy), nei panni del giudice Pernell Harris. 

You Are Wanted (dal 17 marzo)
Serie tv made in Germany, prodotta e interpretata da Matthias Schweighöfer. racconta la storia di Lukas Franke (Schweighöfer), un giovane hotel manager e padre, brutalmente strappato alla sua vita quotidiana dal momento in cui i suoi dati personali vengono violati da un gruppo di criminali…

One Mississippi (dal 17 marzo)
La comica statunitense Tig Notaro è protagonista di una serie tragicomica, ispirata alla sua vita.

Crisis in Six Scenes (dal 24 marzo)
La prima serie diretta e interpretata da Woody Allen, è ambientata negli anni 60, quando una famiglia della classe media di periferia riceve la visita di un’ospite che, con la sua presenza, sconvolgerà completamente il loro quieto menage. Tra i protagonisti Miley Cyrus, Elaine May, Rachel Brosnahan e John Magaro.

Good Girls Revolt (dal 31 marzo)
1969: Un gruppo di giovani ricercatrici, Jane Hollander (Anna Camp), Patti Robinson (Genevieve Angelson), Cindy Reston (Erin Darke), del giornale "News of the Week," chiedono di essere trattate senza discriminazioni. Ne nascerà una battaglia femminista, ricca di colpi di scena.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti