Disperarsi? Non serve. Quando la bella tv va in vacanza, è il momento giusto per vedere e rivedere le serie tv di culto dell'anno. Grazie alle piattaforme di streaming e tv on demand è possibile farlo tutto l'anno, a tutte le ore. Dalla tv, ma anche dal pc, dal tablet, persino dal telefonino. Dunque, perché non approfittarne? Su Infinity e Mediaset Premium, il catalogo è questo:

1. Mr Robot
Due Golden Globe (miglior serie drama e miglior attore non protagonista per Christian Slater), 3 Critics Choice Awards, l'AFI Award – il premio cinematografico assegnato dall’American Film Institute, il WGA Award, dalla Writers Guild of America. E tutto questo solo alla prima stagione: se i premi contano qualcosa, allora è il caso di dare una chance a Mr. Robot, disponibile in streaming sulla piattaforma Infinity.

2. Orange is the new black
Basato sulla vera storia di Piper Kerman, la quarta stagione si farà largo tra le tensioni razziali ed economiche che corrono tra le mura di Litchfield. Invasa da nuove detenute e supervisionata da guardie inesperte, la prigione attraverserà una guerra culturale mai vista prima.

3. Ash Vs Evil Dead
Sono passati 25 anni da quanto La Casa (Evil Dead) di Sam Raimi fece la sua apparizione sul grande schermo: era il 1981 e ne venne fuori un ciclo di film horror splatter, con accenti comici, protagonista Bruce Campbell, in grado di sbancare i botteghini. Un quarto di secolo dopo, Raimi, che nel frattempo non ha perso la sua mano magica, ci riprova con la tv: Ash vs Evil Dead, serie in 10 episodi onda in streaming su Infinity, prende le mosse proprio da La Casa.

4. The Girlfriend Experience
Christine (Riley Keough) è iscritta al secondo anno di legge della Chicago-Burnham Law School e lavora come stagista presso un importante studio legale. Finché un amico le indica la via del denaro facile: il mondo delle escort per clienti facoltosi, che le darà anche la possibilità di avere il controllo sugli uomini. Una menzione speciale la merita la protagonista: brava e bella, e figlia d'arte: sua madre è Lisa Marie Presley, figlia del grande Elvis e di Priscilla.

5. Prisoners of War
La serie israeliana che ha ispirato Homeland, l’adattamento americano vincitore di numerosi Emmy e Golden Globe: narra le vicende di due soldati israeliani che tornano alla normalità dopo 17 anni di prigionia.



© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Le serie tv dell'estate 2016

Dai primi attesi episodi di Outcast alla quarta stagione di Orange is the new black, fino al ritorno di Rob Lowe: le serie tv da non perdere

Commenti