Amadeus Reazione a catena
Televisione

Reazione a catena di sera: al via gli speciali con Amadeus

Le squadre con i record di vittorie a Reazione a catena si sfidano con gli ospiti vip. Nella prima puntata, Cuccarini, Teocoli, Paolantoni e la Fialdini

Dopo aver sbancato gli ascolti del preserale, Reazione a catena torna in prima serata con tre speciali estivi, il onda il 7, il 14 e il 21 agosto su Rai 1. A condurre la sfida tra le tre squadre che detengono i record di vittorie e di permanenza nel game show, sarà ovviamente Amadeus, che si conferma il perfetto padrone di casa di uno dei quiz più interessanti e riusciti delle ultime stagioni televisive

Reazione a catena di sera 2017, gli ospiti vip della prima puntata 

Il meccanismo di Reazione a catena di sera 2017 ricalca quello di un torneo triangolare, durante il quale si sfideranno tre delle squadre più amate dai telespettatori del game show, affiancati da una serie di ospiti vip. Il 7 agosto si comincia con i Tre di denari, affiancati da Lorella Cuccarini e Teo Teocoli, contro i Parenti stretti, sostenuti da Francesca FialdiniFrancesco Paolantoni.

Nella seconda puntata vedremo Barbara De Rossi e Francesco Pannofino, Gloria Guida e Sergio Friscia. Nell’ultima sfida, infine, a scendere in campo saranno Sergio Assisi, Bianca Guaccero, Valeria Marini e Pippo Franco.

 

Tre di denari e le squadre in gara 

Nella puntata del 7 agosto ci sarà dunque l'atteso ritorno in tivù de i Tre di denari - Marco Burato, Francesco Nonnis e Michael Di Liberto - squadra tra le più amate di Reazione a catena, diventati ancora più celebri perché durante la partecipazione al quiz di Amadeus hanno vinto oltre 400 mila euro ma sono poi stati licenziati dal loro posto di lavoro.

I ragazzi brianzoli si sfideranno contro i Parenti stretti (Eliana Galletta, Giovanni Spuria e Beatrice Viola) e le Intese a distanza (Manuela Cadoni, Francesca Silverio e Valentina Visentin), campionesse in carica avendo vinto le prime due edizioni di Reazione a catena di sera. La squadra che vince la prima puntata va direttamente alla finale, quella che perde sfiderà le Intese a distanza il 14 agosto. 

© Riproduzione Riservata

Commenti