Bianca Berlinguer
Televisione

Rai 3: Bianca Berlinguer condurrà un nuovo programma quotidiano

Santoro sarà il suo consulente nel nuovo programma in seconda serata

 

È un'estate caldissima dalle parti di Viale Mazzini. Le nuove nomine alle direzioni dei telegiornali hanno infatti surriscaldato il dibattito politico (con annesso scontro tra minoranza Pd e Governo) e la polemica è destinata a durare anche nelle prossime settimane, mentre al dg Campo Dall'Orto tocca mettere mano ai palinsesti per riuscire a chiudere il cerchio nella maniera più soft possibile. Le attenzioni degli addetti ai lavori sono concentrati in particolare su Bianca Berlinguer, sostituita dopo sette anni alla direzione del Tg3. Ecco cosa farà ora la giornalista.

Una striscia quotidiana per Bianca Berlinguer 
L'accordo tra la storica giornalista di Rai Tre e i vertici Rai sarebbe già stato siglato ieri. Dopo sette anni alla direzione del tiggì, Bianca Berlinguer si prepara a condurre da settembre una striscia quotidiana di approfondimento, che dovrebbe andare in onda dalle 18.30 alle 19, per poi dare la linea al Tg3. Un orario non facile da presidiare, vista la controprogrammazione, ma che Geo di Sveva Sagramola ha fino ad ora difeso egregiamente dal punto di vista degli ascolti. 

La seconda serata in collaborazione con Santoro? 
Ma non è tutto, perché la Zarina - soprannome con cui da lungo tempo è stata ribattezzata in Rai - da febbraio 2017 condurrà un nuovo programma in seconda serata, due appuntamenti la settimana che dovrebbero avere come consulente Michele Santoro. Il giornalista da tempo si dedica infatti alla produzione di servizi e documentari e attraverso la sua factory potrebbe dunque collaborare al nuovo programma di approfondimento della Berlinguer, ma senza apparire in video. 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti