Televisione

Quelli che il calcio, domenica la nuova edizione con Nicola Savino

“Era ora che il calcio ritornasse nel titolo, perché il calcio ci fa discutere" ha detto il conduttore

quelli che il calcio 2013

Al via da domenica 15 settembre la nuova edizione del contenitore sportivo condotto da Nicola Savino – Credits: (Ufficio stampa Rai Due)

Un ritorno al passato, almeno nel titolo, ma con lo sguardo dritto al futuro. Riparte il campionato di calcio e domenica elle 13 e 50 torna su Quelli che il calcio: al timone dello storico contenitore calcistico di Rai Due ci sarà da quest’anno Nicola Savino, ormai uomo di punta della rete, che riceve il testimone della brava Victoria Cabello. Il cambio alla conduzione non sarà però l’unica novità del programma: se la formula è ultra collaudata, cambia parte del cast, la regia – torna Paolo Beldì – e si torna alla vocazione originaria, cioè più calcio e più dimensione corale. Ma vediamo come.

SAVINO AL COMANDO. “Era ora che il calcio ritornasse nel titolo, perché il calcio ci fa discutere, ci fa vivere durante e dopo le partite ed è il grande passatempo degli italiani. Noi lo riscopriremo anche attraverso un filo diretto con i campi da gioco che ci ridarà il sapore della radio” ha commentato Savino, che oggi ha presentato il programma in conferenza stampa. Al conduttore, storico tifoso interista, gli autori hanno fatto un bel regalo: ospite della prima puntata sarà infatti il capitano dell’Inter Javier Zanetti. Da sottolineare che la conduzione torna nelle così mani di un uomo – non si vedeva dai tempi di Fabio Fazio - dopo l’era Ventura e il biennio Cabello. Confermati anche i collegamenti con diverse località italiane, con approfondimenti su temi curiosi, o inchieste e interviste con personaggi dello sport, dello spettacolo e della cultura. Ad aprire ogni puntata, infine, ci saranno ospiti musicali italiani e internazionali: ormai una tradizione nella storia pluriennale del programma.

UBALDO PANTANI, CAPUTI E GLI ALTRI. Virginia Raffaele ha lasciato il programma per approdare alla conduzione – seppure temporanea - di Striscia la notizia e non sarà sostituita da un’altra imitatrice. Resta invece saldo nel cast di Quelli che il calcio Ubaldo Pantani, uomo di punta del cast. “Imiterò Paolo Del Debbio”, ha svelato in conferenza stampa, ma nel programma apparirà nature, senza trucchi e mascheroni, commentando a modo suo le partite. Ad interrompere la trasmissione per annunciare e commentare gol, ammonizioni e quant’altro, ci penseranno come sempre Massimo Caputi e l’ex arbitro Daniele Tombolini. New entry in trasmissione i comici Maria Di Biase e Corrado Nuzzo che occuperanno gli spazi comici e di satira.

© Riproduzione Riservata

Commenti