I Compagni Pechino Express 4
Televisione

Pechino Express 4: eliminato Scialpi, altro infortunio per Tommassini

Il coreografo si fa di nuovo male alla caviglia: riuscirà a continuare la gara?

Ancora una vittoria per Naike Rivelli e Andrea Facchinetti. Fratello e Sorella conquistano a sorpresa la quarta tappa di Pechino Express, l'ultima in Ecuador prima di sbarcare in Perù, e dopo la bruciante eliminazione degli Illuminati - avvenuta la scorsa settimana per mano loro - ieri sera hanno "buttato" fuori dal gioco Giovanni Scialpi e il compagno (ma sarebbe meglio dire marito) Roberto Blasi. Salvi per un soffio Paola Barale e Luca Tommassini, con il coreografo che rimedia l'ennesima storta e rischia di dover lasciare il gioco.

Pechino Express super hot

In principio fu Alessia Sakara a far sognare con un leggendario vedo non vedo. Poi toccò a Marco Maddaloni regalare qualche emozione, mostrandosi in costume addominale piallato, ma come dimenticare Massimiliano Rosolino o Amaurys Perez. Dopo il Magalli in vasca da bagno, ieri sera ci è toccato in visione il lato b dello chef stellato Philippe Léveillé, più dilf acciaccato che bronzo di Riace: al netto del nudo pseudo hot - qualche brivido arriva dalle Professoresse, Laura Forgia ed Elisabetta Cortini, e il super fisicato Roberto Bertolini - il cuoco e il sodale Ciccio Sultano entrano in gara a gamba tesa, mostrandosi parecchio competitivi e piuttosto spaesati, tra parolacce agli avversari, passaggi mancati e momenti di comicità pura. "Non serve a niente che ti metti la cintura di sicurezza", dice Léveillé a Sultano, preoccupato per la guida sprint degli ecuadoriani. "Quando ci cappottiamo esci prima". 

Tutti contro le Kardashian

Una cosa è certa: le più detestate dai concorrenti sono Giulia Salemi e la madre Fariba Tehrani, definita da Costantino della Gherardesca "la muratora macumbera". "Sono sicuramente le più antipatiche", commenta Bertolini degli Antipodi (ma pure il suo compare Andrea Pinna continua a brillare più per acidità che per simpatia), le Professoresse le avrebbero buttate fuori dal gioco ancor prima di cominciare e persino gli Espatriati, di solito accomodanti, confessando di detestarle. In barba alle malelingue, le Persiane - ribattezzate le Kardashian - tirano però dritte e si piazzano ai primi posti nelle prove, perdendo per un soffio l'immunità e la prova vantaggio. Occhio a Son Pascal e a Kang Bachini, per ora la vera coppia da battere: gli Espatriati a macinano vittorie e dopo l'ennesima immunità conquistata, volano alle Galapagos regalando un momento SuperQuark alla puntata.

Scintille tra i Naike e Andrea

La quarta tappa da 510 chilometri si rivela piuttosto faticosa e l'umore dei concorrenti ne risente. Le coppie si ritrovano a cercare rifugio per la notte in un quartiere residenziale e faticano a farsi ospitare, così sale la tensione. A risentirne, in particolare, il feeling tra Naike Rivelli e Andrea Facchinetti: quest'ultimo sbotta - "mi tratti male tutto il giorno" - lei se la prende e piuttosto che seguire il fratello stende il sacco a pelo su un marciapiede. La tensione si scioglie solo quando lui trova ospitalità per la notte presso un italiano, che gli offre di cucinare anche un piatto di spaghetti.

Tommassini infortunato, fuori i Compagni

La puntata scivola via piatta, senza regalare particolari guizzi, e si riavvia nella parte finale con l'esilarante gara sui risciò, con tanto di incidenti sfiorati, e Paola Barale costretta ad arrivare al traguardo quasi in solitaria: Luca Tommassini si fa nuovamente male alla caviglia ma la conduttrice non demorde, tira fuori la grinta e porta a termine la prova. La puntata la vincono Fratello e Sorella che devono decidere chi eliminare tra gli Artisti e i Compagni. "Luca si merita un premio visto l'incidente", commenta Andrea Facchinetti salvando Barale e Tommassini. La busta è eliminatoria e dunque Scialpi ("una voce come Dolly Parton", ironizza Costantino) e il compagno Roberto lasciano il gioco, ma non la prendono bene: "Li hanno salvati per pietismo, noi siamo stati più forti", replica infastidito il cantante. "Ma questa esperienza ci conferma che siamo una coppia unita". Ce la farà Tommassini a continuare la gara? 



© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti