Dalle Filippine al Giappone passando per Taiwan. Torna in Oriente il carrozzone di Pechino Express, l'adventure game di Rai 2 giunto alla sesta edizione, al via da mercoledì 13 settembre. Ad accompagnare gli spettatori in questo indimenticabile viaggio ci sarà come sempre Costantino della Gherardesca, che metterà i viaggiatori di fronte alle missioni più impegnative di sempre. Ecco chi sono le otto coppie protagoniste. 

Pechino Express, 2017: Gli #Amici. Guglielmo Scilla e Alice Venturi

Guglielmo Scilla è uno dei più celebri youtuber italiani (il suo pseudonimo è Willwoosh). Ha recitato in diversi film e nel 2016 è stato protagonista della fiction Rai Baciato dal SoleAlice Venturi è nota al popolo del web per i suoi tutorial di make-up: da quattro anni svela quotidianamente i segreti del trucco delle star all’interno di Detto Fatto, su Rai 2. 

Le #Caporali. Antonella Elia e Jill Cooper

Antonella Elia ha sfondato in tv nel 1990 a La Corrida al fianco del grande Corrado. Ha lavorato con i più grandi, da Mike Bongiorno a Raimondo Vianello. Ha vinto la nona edizione de L’Isola dei FamosiJill Cooper è l’esperta di fitness più famosa della televisione: ha allenato come personal trainer alcune star come Maria De Filippi e Alessia Marcuzzi

Le #Clubber. Ema Stokholma e Valentina Pegorer 

Ema Stokholma ha esordito nel mondo della moda a 15 anni, lavorando per firme prestigiose come Valentino, Dolce & Gabbana e Versace. Grande appassionata di musica, è diventata una delle guest dj nei migliori locali d’Italia e d’Europa. Valentina ha mosso i primi passi nel mondo televisivo a 8 anni, come testimonial di una nota marca di ovetti di cioccolato. Nel 2013 ha cominciato la sua avventura a Deejay Tv: oggi è modella e attrice.

Gli #Egger. Alessandro Egger e Cristina Egger

Alessandro Egger è diventato noto al grande pubblico all'età di 17 anni interpretando Nick, il protagonista della serie per ragazzi The Band di Dea Kids, poi ha recitato in Un medico in famiglia. Oggi alterna la carriera di attore a quello di top model: è tra i più richiesti in circolazione. La madre, Cristina Vittoria Egger Bertotti è un’importante pierre nel settore eventi di lusso e fa beneficenza. Ha iniziato il suo percorso professionale nei primi anni ’90, come assistente presso lo show room di Gianni Versace.

Las #Estrellas. Olfo Bosé e Rafael Amargo

Olfo Bosé appartiene a una delle famiglie di artisti più famose del mondo: Lucìa Bosé è sua nonna, Miguel Bosé suo zio. Nel 2009 ha partecipato a Supervivientes, la versione spagnola de L’Isola dei Famosi. Sta pianificando un giro del mondo in bicicletta nel 2020 a scopo benefico. Rafael Amargo, parente del celebre poeta Federico García Lorca, nasce come ballerino di flamenco è una stella di prima grandezza della danza. È stato giurato a Ballando con le stelle.

#Fiagliaematrigna. Eugenia Costantini e Agata Cannizzaro 

Eugenia Costantini è la figlia di Laura Morante e Daniele Costantini, ha studiato alla Scuola Internazionale di Teatro di Roma. Ha recitato in diversi film tra cui Una famiglia perfetta, di Paolo Genovese: in tv è stata tra le protagoniste della serie Boris. Agata Cannizzaro è la moglie del regista Daniele Costantini e la matrigna di Eugenia: è un'importante costumista. 

I #Maschi Francesco Arca e Rocco Giusti

Francesco Arca ha cominciato in tv nel 2006 poi ha intrepreso la carriera di attore. Ha recitato in moltissime serie tra cui Don Matteo 7 e Le tre rose di Eva. Ferzan Özpetek lo ha voluto come protagonista di Allacciate le cinture accanto a Kasia SmutniakRocco Giusti è stato Ascanio Molteni nella soap CentoVetrine e girato diversi film: prossimamente sarà tra i protagonisti di Sacrificio d'amore.

I #Modaioli. Marcelo Burlon e Michele Lamanna

Marcelo Burlon è nato in Patagonia e si è trasferito nelle Marche. Nel 2012 ha fondato il suo marchio di moda e in soli due anni i suoi capi streetwear sono diventati un vero fenomeno globale, venduti in circa 500 negozi del mondo. Michele Lamanna ha studiato arti visive allo Ied, a Milano, specializzandosi nel campo dell’animazione. Ha lavorato come 3D artist per molti brand del lusso: ha conosciuto Marcelo in un locale e da quel momento sono diventati grandi amici.


© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti