Televisione

Palinsesti Mediaset, ecco le novità e gli show al via dall'autunno 2014

Svelati a Cologno Monzese i programmi della prossima stagione televisiva. Presente anche Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi

Alla presentazione dei palinsesti delle tre reti del Biscione, c'era anche il Vice Presidente Mediaset Pier Silvio Berlusconi – Credits: (Ansa)

Tante riconferme, nuovi format e il grande calcio. Sono stati presentati ieri sera a Cologno Monzese i palinsesti Mediaset per la stagione 2014/2015: presente lo stato maggiore del Biscione, a cominciare da Pier Silvio Berlusconi, perfetto padrone di casa al fianco di un Piero Chiambretti in grande forma. Maria De Filippi, Paolo Bonolis e Barbara D’Urso si confermano le star indiscusse anche per la prossima stagione tivù targata mediaset. Dopo settimane di indiscrezioni, ecco dunque cosa vedremo dall'autunno. 

L’AMMIRAGLIA SI RINNOVA. La rete diretta da Giancarlo Scheri punta sui grandi classici ma riserva anche qualche novità, soprattutto per l’inizio del 2015. Prima riconferma, Il segreto, la soap rivelazione (e macina ascolti) che aprirà la settimana televisiva con l’appuntamento in prima serata la domenica (poi tutti i giorni nel day time dopo Uomini e donne). Il lunedì spazio alla grande fiction targata Taodue, a cominciare da Squadra Antimafia, il martedì nuova serie de I Cesaroni che lasceranno poi lo spazio a Scherzi a Parte: al timone dello storico show ci sarà Paolo Bonolis mentre i contenuti saranno completamenti affidati a Davide Parenti e dal papà de Le Iene ci si aspetta un bel restyling. Al mercoledì spazio alla  Champions League, esclusiva assoluta Mediaset, mentre il giovedì spazio ai grandi film Medusa prima di partire con la nuova edizione di Zelig: lo show comico punta quest’anno sull’effetto sorpresa con conduttori a rotazione (si comincia con l’inedita coppia Michelle Hunziker-Rocco Papaleo). Venerdì ancora fiction, poi sabato tendenza talent con Tú sí que vales, condotto da Belén Rodríguez: in giuria ci saranno Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi con l'innesto di Geppi Cucciari in veste di giurata popolare.

LE GRANDI CONFERME. Riconfermati in blocco i programmi del mattino e del pomeriggio dell’ammiraglia Mediaset, dunque rivedremo ai loro posti Federica Panicucci, Barbara Palombelli - a Forum e poi a Sportello Forum su Rete 4 – e Barbara D’Urso, in onda anche con Domenica Live. Grande attesa per il ritorno di Paolo Bonolis ad Avanti un altro, dopo la staffetta con Gerry Scotti degli ultimi mesi: il conduttore pavese è atteso anche alla guida de Lo show dei record. Ritorna poi in seconda serata Matrix, con Luca Telese, e Striscia la Notizia che si mostrerà quest'anno anche nel dietro le quinte con un live in onda on line. 

I NUOVI FORMAT DI ITALIA 1. Confermato il brand storico della rete, ovvero Le Iene , sempre condotto da Ilary Blasi e Teo Mammucari (nuovamente con la Gialappa’s Band), il direttore Luca Tiraboschi punta per la prima serata su X Love – con Nina Palmieri e l’infornata di stand up comedian – oltre che sull’Europa League. Non mancheranno film, serie tivù in prima visione (tra cui Arrow e I Moschettieri) e tanti nuovi format. Due debutteranno già in autunno: si tratta di Centoventi, talk show con 120 giovani che si confronteranno in studio sui temi di attualità (ancora da stabilire il conduttore), e One love, il people show definito “il programma che ti aiuta a dire ti amo” e che ha come scopo quello di far trovare o ritrovare l'anima gemella. Dopo il successo della prima edizione, Piero Chiambretti tornerà da settembre con il suo Supermarket. Complici gli ottimi ascolti, riconfermato anche Tiki Taka, il programma sportivo condotto da Pierluigi Pardo.

LE RICONFERME DI RETE 4. All’insegna della continuità, la rete diretta da Giuseppe Feyles punta sui marchi di punta per consolidare gli ascolti. Oltre a Lo sportello di Forum, torneranno dunque Donna Avventura e Ricette di famiglia con Davide Mengacci e Michela Coppa. Riconfermati anche due appuntamenti acchiappa share come Quinta Colonna, affidata a Paolo Del Debbio, e Quarto Grado con la coppia Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Sempre in prima serata rivedremo anche Vincenzo Venuto con dodici nuove puntate di Life: Uomo e natura, mentre in seconda serata torna Tony Capuozzo con la quindicesima edizione di Terra. Capitolo serie tivù: la novità è Major crimes, spin off di The Closer visto su Premium Crime. Grande attesa per la quarta stagione dello stracult Downton Abbey, in prima tivù italiana, e per la sesta di The Mentalist. L'abbuffata di serie tv, è servita. 

© Riproduzione Riservata

Commenti