Le 10 veline che hanno fatto la storia di Striscia
Stefano Meluni/ LaPresse
Televisione

Le 10 veline che hanno fatto la storia di Striscia

È il tempo degli addii: Federica Nargi e Costanza Caracciolo lasciano Striscia la Notizia, andando a rimpolpare la celebre (e folta) schiera delle ex-veline

Ci siamo: dopo quattro anni di balletti ammiccanti e sorrisi furbetti, Federica Nargi e Costanza Caracciolo hanno abbandonato il palco (o meglio, “il bancone”) di Striscia la notizia. Sarà compito del talent show estivo Veline, condotto da Ezio Greggio, scovare le due nuove sventole andranno a ricoprire il ruolo di bionda e mora nel prossimo tg satirico di Antonio Ricci.

In attesa di scoprire i volti delle ragazze destinate a  far girare la testa a milioni di maschietti teledipendenti, la domanda sorge spontanea: che fine faranno le rottamate Federica e Costanza? Finiranno a braccetto con il George Clooney di turno o si dovranno “accontentare” di un ruolo più o meno rilevante nello showbiz nostrano?

Già, perché se è vero che nell’olimpo dorato delle ex-veline risplende accecante la luce di Elisabetta Canalis, il cui nome è sulla bocca anche di chi non segue con bramosia il mezzo televisivo, risulta altrettanto evidente come gli studi di Striscia siano stati un trampolino di lancio per tante aspiranti star.

E così ancora oggi, i fan del gossip e del piccolo schermo possono ammirare le gesta delle varie Melissa Satta, Giorgia Palmas, Alessia Merz, Maddalena Corvaglia, Alessia Mancini. Senza dimenticare due vip doc come Roberta Lanfranchi e Lucia Galeone o le storiche apripista Miriana Trevisan e Ana Laura Ribas.

MICHELE RICCI/LAPRESSE

Alessia Merz – velina dal 25 settembre 1995 all’8 giugno 1996. Nel suo curriculum c’è un po’ di tutto: modella, attrice, conduttrice e anche interprete di fotoromanzi. Sposata con l'ex calciatore Fabio Bazzani, fa oggi la mamma (quasi) a tempo pieno, limitandosi sporadicamente a qualche comparsata sul piccolo schermo

I più letti

avatar-icon

Davide Decaroli