Televisione

Anteprima Panorama.it - La Prova del cuoco: in arrivo Davide Scabin?

Lo chef del Combal.Zero di Rivoli dovrebbe essere il giudice della gara tra chef condotta dalla Clerici

Davide Scabin Clerici

Dopo Vissani e Heinz Beck, Antonella Clerici e la Prova del cuoco conquistano un'altra food star di fama mondiale – Credits: (Ansa)

Pronti, cuochi, via! La citazione-amarcord del refrain targato Antonella Clerici è d’obbligo. La stagione tivù sta per riaccendersi e gli occhi degli appassionati sono puntati in particolare sul tele-food. Dal 9 settembre riprende l’appuntamento culto del mezzogiorno di Rai Uno, La Prova del cuoco, che spegne quest’anno quattordici candeline. Tra novità e grandi ritorni, Panorama.it è in grado di anticiparvi che nel cast della nuova edizione ci sarà anche il grande chef Davide Scabin.

DAL COMBAL.ZERO CON FURORE. Alla corte della Clerici sarebbe in arrivo il ciclone Davide Scabin, cuore e anima del ristorante Combal.Zero di Rivoli, mentre salvo novità dovrebbe congedarsi Heinz Beck, chef de La Pergola dell’Hotel Roma Cavalieri (tre stelle Michelin) e food star di fama mondiale. Scabin, premiato con due stelle Michelin, dopo l’esperienza de La terra dei cuochi dovrebbe dunque seguire Antonellina agli studi della Dear, visto che gli autori hanno pensato a lui come giudice della gara tra chef alla prima esperienza. La Clerici, appena qualche settimana fa, aveva infatti confessato a Sorrisi e Canzoni il desiderio di imbastire un talent per giovani chef – sulla scia de La Terra dei cuochi, appunto – e legarlo alla Prova del cuoco. “In modo di dare al pubblico il tempo di conoscerli e di affezionarsi. E poi fare tre puntate, le semifinali e la finale, in prima serata. Come succede ad Amici”, aveva raccontato. Secondo quanto risulta a Panorama.it, questo mini talent ci sarà e a giudicare gli chef sarà appunto Davide Scabin (i cui impegni televisivi sono seguiti dalla Arcobaleno Tre di Lucio Presta): se i risultati saranno buoni, in primavera vedremo le finali in prime time.

TORNA BIGAZZI, SANTINI CAMBIA CANALE. Come anticipato dalla stessa Clerici, torna alla Prova del cuoco il mitologico Beppe Bigazzi, prestato nelle scorse stagioni al canale di food Alice. “Ne sono felice perché mi sono sempre battuta per un suo rientro. Penso che la sua, tre anni fa, sia stata una gaffe, una battuta mal riuscita, perché conosco bene il suo amore per gli animali. E poi ormai ha 80 anni e tutto cade in prescrizione, è giusto dargli un’opportunità”, ha commentato la conduttrice. Panorama.it ha invece appreso che dopo tre anni ha lasciato a sorpresa il programma Nicola Santini, il giornalista esperto di food e consulente d’immagine, che partecipava alla trasmissione in veste di giurato nelle sfide tra concorrenti e in altre rubriche. Santini approderà verso altri lidi televisivi e, tra gli impegni che lo aspettano, dovrebbe anche esserci la partecipazione ad un nuovo programma nella fascia del mezzogiorno.

© Riproduzione Riservata

Commenti