La mia grossa grassa cucina
Ufficio Stampa
Televisione

La mia grossa grassa cucina: al via il cooking show con Platinette

In ogni puntata proporrà due ricette ispirate al suo personalissimo ricettario

Amore e odio per il cibo, la grande tradizione culinaria italiana e una cuoca davvero speciale. Debutta per la prima volta ai tele-fornelli di La5 Platinette, conduttrice e protagonista de La mia grossa grassa cucina, il cooking show al via dal 24 febbraio in seconda serata. Sei puntate e altrettante ricette, per provare a raccontare in maniera insolita e ironica la cucina in tv, con tanto di "coscienza critica" che farà da controcanto alla drag queen più famosa d’Italia.

La mia grossa grassa cucina, il cooking show di La5
Per la prima volta Platinette si svela dunque al pubblico in versione chef e per farlo si ispirerà il suo personalissimo ricettario. I piatti preparati non rispetteranno le regole tecniche di quantità, tempi di cottura o apporti calorici: si tratta infatti di ricette ispirate alla tradizione parmense, che fanno parte della vita della conduttrice che è originaria di quelle zone. Tra le ricette proposte ci saranno anche la torta fritta, la bomba di piccione e ancora la torta Duchessa di Parma. 

Platinette e il suo amore-odio per il cibo
Gioca sul "politicamente corretto" del food catodico La mia grossa grassa cucina e tutto si regge sulle spalle di Platinette, che si sdoppierà: sarà infatti Mauro Coruzzi a rappresentare il lato serio, equilibrato e riflessivo della drag queen e dovrà arginare l’alter ego, in un dialogo a tratti psicoterapeutico. Del resto conduttrice radiofonica non ha mai negato il suo amore-odio per il cibo e ha più volte raccontato in tivù il suo percorso di dimagrimento. Questa volta si cimenterà direttamente ai fornelli, proponendo due ricette a puntata, un primo o piatto unico e, a seguire, un dolce o liquore.

La mia grossa grassa cucina - Il cooking show di La5

La mia grossa grassa cucina
Ufficio Stampa
Platinette in cucina

I più letti

avatar-icon

Francesco Canino