Manca meno di un mese alla partenza della dodicesima edizione dell'Isola dei Famosi e il quadro dei possibili naufraghi vip si fa sempre più chiaro. Con qualche certezza, molte autocandidature e tanti nomi forti destinati a tenere alto il livello della curiosità e delle polemiche: a cominciare da Wanna Marchi e Stefania Nobile, che confermano al settimanale Chi in edicola questa settimana la loro partecipazione al reality di Canale 5 condotto da Alessia Marcuzzi.

Isola dei Famosi 12, Wanna Marchi e Stefania Nobile ci saranno
«Attraverso il più duro dei reality possiamo metterci a nudo e far capire che non siamo due mostri». Comincia così la confessione a cuore aperto di Wanna Marchi e Stefania Nobile, che rispondono alle critiche esplose sui social network da quando l'indiscrezione sulla loro partecipazione all'Isola dei Famosi 12 è diventata virale, e rilanciano. «Alcuni criticheranno la nostra scelta ma noi abbiamo sbagliato e pagato tutto quello che c’era da pagare. Oggi siamo due cittadine oneste e pulite che hanno bisogno di lavorare. (...) Cosa volete dalle Marchi? Abbiamo fatto nove anni e passa di carcere. Volete darci la pena di morte?».

A quanti le accusano di cercare una riabilitazione televisiva dopo le condanne per bancarotta fraudolenta, truffa aggravata e associazione per delinquere finalizzata alla truffa, Wanna Marchi e la figlia replicano a muso duro: «Noi abbiamo pagato. Io vivo di pensione, che non arriva a 500 euro in totale, dopo oltre 40 anni di contributi versati. Non auguro a nessuno di cadere all'inferno, chiedere una mano e non trovare nessuno che te la tenda. Non voglio la pietà di nessuno. Ho cercato lavoro, ma nessuno vuol dare un posto a Wanna Marchi. E poi io nasco e morirò in tv».

Giulia De Lellis e Claudio Sona nuovi naufraghi? 
Il toto-naufraghi si arricchisce poi di nomi nuovi giorno dopo giorno. Tra i rumors più curiosi, c'è quello rilancianto dal blog Davide Maggio sulla partecipazione di Giulia De Lellis: stando alle anticipazioni, la fidanzata di Andrea Damante - a sua volta ex concorrente del Grande Fratello Vip - durante la puntata di Domenica Live del 15 gennaio andrà al ballottaggio contro un uomo (la cui identità per ora è misteriosa) e se vincerà la sfida sarà tra i concorrenti dell'Isola 12. Quasi certa anche la presenza di Claudio Sona, il primo tronista gay della storia di Uomini e Donne, mentre il compagno Mario Serpa commenterà dallo studio.  

Dayane Mello parte, Gianluca Vacchi rifiuta
Grazie ai celebri "giri di valzer" di Verissimo, si scopre poi che partirà per l'Honduras anche Dayane Mello, la modella brasiliana già vista a Ballando con le stelle e nell'adventure game di Rai 2 Monte Bianco, condotto da Caterina Balivo. Non ci sarà invece Gianluca Vacchi: l'imprenditore e social star di Instagram avrebbe infatti declinato la proposta arrivata dai produttori del reality condotto da Alessia Marcuzzi.

Praticamente certa poi la partecipazione di Stefano Bettarini, che dovrebbe salpare come inviato al posto di Alvin, e quella di Massimo Ceccherini, che tornerà come concorrente undici anni dopo l'espulsione in diretta a causa di una bestemmia. Ancora parecchio incerta la presenza dell'ex pornostar Cicciolina e del chirurgo plastico dei vip Giacomo Urtis, mentre è quasi sicuro l'ingaggio di Gigi e Andrea, Nathalie Caldonazzo e Justine Mattera. Vladimir Luxuria dovrebbe invece essere l'opinionista di questa edizione, mentre non ci saranno Mara Venier e Alfonso Signorini

© Riproduzione Riservata

Leggi anche