Il testimone Pif
Ufficio Stampa
Televisione

Il Testimone: tornano le inchieste impossibili di Pif, si parte con Roberto Bolle

Il conduttore incontra la star del balletto. Previste una puntata sul mondo degli arbitri e quattro girate in America

Tornano questa sera le "inchieste impossibili" di Pif, al secolo Pierfrancesco Diliberto, che, dopo il clamoroso successo al cinema con i suoi primi due film e in tivù con la serie ispirata a La mafia uccide solo d'estate, riparte con una nuova stagione de Il testimone, il programma culto che lo ha lanciato e fatto conoscere al grande pubblico. Parte questa sera alle ore 23.15 su TV8 - canale 8 del digitale terrestre - il viaggio in dieci tappe alla scoperta di luoghi e personaggi straordinari.

Il testimone, tornano le inchieste di Pif
Una narrazione ironica e disincantata ma per nulla frivola. È questa la cifra dello stile di Pif che, armato solo di una telecamera, racconta al pubblico i suoi viaggi e i suoi incontri fuori dal comune, con grandi personaggi o perfetti sconosciuti che svelano storie straordinarie. Il Testimone ricomincia questa sera con il "diario" inedito di Roberto Bolle, per proseguire, la prossima settimana, con l’episodio in cui Pif esplora il mondo degli arbitri – dai campetti degli esordienti fino alla Serie A - cercando di scoprire cosa si prova a dover decidere le sorti di una partita di calcio. 

Da non perdere poi l’incontro ravvicinato con i collezionisti compulsivi che da anni raccolgono gli oggetti più impensabili, dalle mutande al whisky d’annata, per scoprire come una passione possa trasformarsi in una vera ossessione. Pif poserà poi per un fotoromanzo, per un confronto a tratti paradossale con le social star di oggi, e non mancheranno alcuni viaggi davvero speciali: l'attore e regista volerà nel Buthan, terra lontana e misteriosa dove andrà alla ricerca del segreto della felicità, e ancora in America per quattro puntate girate a Las Vegas e Miami.

La prima puntata con Roberto Bolle
Nella prima puntata della nuova stagione de Il Testimone, Pif incontrerà Roberto Bolle. L'episodio è tutto giocato sul contrasto tra l'eleganza della star planetaria del balletto classico e il conduttore più impacciato della tv italiana: la puntata sarà girata tra il Teatro alla Scala e le Terme di Caracalla, dove si è esibito in uno spettacolo, tra fan adoranti e semplici passeggiate che sveleranno il lato meno conosciuto del ballerino. 

Torna Pif con la nuova stagione de "Il testimone"

Il testimone Pif
Video/Ufficio Stampa
Nella prima puntata Pif incontrerà Roberto Bolle

I più letti

avatar-icon

Francesco Canino