Grande Fratello Vip
Televisione

Grande Fratello Vip 2017: tutto sulla prima puntata

Ilary Blasi al timone del reality show di Canale 5, al via da lunedì 11 settembre. La novità del Grande Fratello Vip è il commento della Gialappa’s Band

Le personalità forti non mancano, gli outsider capaci di arrivare in finale pure. È tutto pronto per la seconda edizione del Grande Fratello Vip, al via da lunedì 11 settembre, in prima serata. Mediaset crede molto sul reality condotto da Ilary Blasi, affiancata dall'opinionista Alfonso Signorini, e per questo ha messo in piedi un cast che sulla carta promette di regalare parecchie soddisfazioni agli amanti del genere. 

Grande Fratello Vip 2017, la prima puntata

La vigilia del Grande Fratello Vip è già piuttosto bollente. Sui social si fronteggiano infatti da giorni i fan di Giulia De Lellis e quelli di Cecilia Rodriguez: tra i loro i rapporti sarebbero piuttosto tesi. La De Lellis, che può contare su uno zoccolo duro di  sostenitori (oltre a quelli del fidanzato Andrea Damante), dovrà vedersela con Serena Grandi, con cui ebbe un clamoroso litigio a Domenica Live.

Ma non è tutto, perché durante la prima puntata è previsto l’ingresso di altre due concorrenti: due modelle - la cui identità per ora è segreta - entreranno a sorpresa nella Casa e rimescoleranno gli equilibri ancora prima che i giochi entrino nel vivo. Il favorito dagli scommettitori per la vittoria, per ora è Cristiano Malgioglio.

L'arrivo della Gialappa's Band

La grande novità di questa edizione, è la presenza in studio delle tre voci più famose della televisione italiana, quelle della Gialappa’s Band. Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto sono pronti a intervenire, nel corso della diretta del lunedì, commentando con la loro cifra irriverente, quanto accande succedendo nella Casa.

Il cast definitivo

Sono tredici i personaggi che entreranno nella Casa del Grande Fratello Vip nel corso della prima puntata (ma sono certi altri innesti e un televoto per stabilire la quattordicesima celebrità in gara). A cominciare da quattro divi destinati a lasciare il segno dal minuto zero: si tratta di Cristiano Malgioglio - dopo un lungo tira e molla ha firmato per entrare - la regista Simona Izzo, l'attrice Serena Grandi e Carmen Di Pietro. Bastano i loro nomi per affermare che ne vedremo delle belle. 

 

Luca Onestini e Giulia De Lellis, da Uomini e Donne con furore

Anche quest'anno al GF Vip la quota Uomini e Donne sarà ampiamente garantita, in particolare grazie a Giulia De Lellis - fidanzata di Andrea Damante, che al Grande Fratello Vip partecipò lo scorso anno - e dall'ex tronista Luca Onestini

Dal fronte reality, si segnalano invece Aida Yespica - ex concorrente dell'Isola dei Famosi - e Cecilia Rodriguez (anche lei vista all'Isola), che giocherà in coppia col fratello Jeremias

Gli sportivi e le vecchie glorie tv

Non mancano gli sportivi, a cominciare dalla pallavolista Veronica Angeloni, che potrebbe sorprendere in positivo, dice chi la conosce bene. Poi c'è Ignazio Moser, produttore di vino ed ex ciclista, figlio del celebre Francesco Moser: su Instagram gioca la carta del sex symbol e nella Casa potrebbe fare strage di cuori. 

Tra le partecipazioni più sorprendenti ci sono quelle di Daniele Bossari e Lorenzo Flaherty: il conduttore e l'attore hanno spiazzato gli addetti ai lavori, accettando di partecipare ad un reality molto lontano dalle loro corde. Chiudono il cast il comico Gianluca Impastato (lanciato da Colorado) e il conduttore Marco Predolin, che entra sperando nel grande rilancio. 



Quando inizia il Gf Vip, la diretta e il day time

Oltre agli appuntamenti in prima serata, al via da lunedì 11 settembre, sempre su Canale 5 il GF Vip andrà in onda da lunedì a venerdì alle 16.05 alle 16.15 con una striscia quotidiana con i momenti salienti vissuti dagli inquilini della Casa nella giornata precedente.

Ogni domenica, dalle 23.15 alle 23.45, ci sarà un riassunto settimanale, mentre su Italia 1 ogni giorno dalle 13 è previsto uno spazio dedicato alle imprese dei vip. Il Grande Fratello è anche in diretta dalle 10 alle 7 del mattino su Mediaset Extra mentre su La5 sono previste diverse finestre live dal lunedì a venerdì dalle 18 alle 19.40 e dalle 23.15 alle 03.30 e ancora tutti i giorni dalle 13.10 alle 14.

Per saperne di più:

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti