Ilary Blasi Grande Fratello Vip 2017
Televisione

Grande Fratello Vip 2: Malgioglio super star, Luca Onestini al televoto

Il meglio e il peggio della prima puntata del reality. Il cantante finisce nella stazione-tugurio e minaccia di lasciare il Grande Fratello Vip 2

Il Grande Fratello Vip 2 è appena iniziato ma già si vola altissimo. Quello che sulla carta era un cast forte, in diretta si rivela infatti una vera bomba e le personalità non tardano a prendersi i loro spazi: è bastata la prima puntata, in onda l'11 settembre (boom di share, oltre il 24%, con 4,5 milioni di spettatori), per capire che Malgioglio, la Izzo, Carmen Di Pietro e Serena Grandi nella stessa Casa sono destinati a fare scintille. Nelle prossime dieci settimane, ne vedremo delle belle. 

Grande Fratello Vip 2, la prima puntata

Il #GFVip 2 si apre con la prima novità, rivelata da Ilary Blasi - ironica e disinvolta, è una perfetta domatrice di leoni - e Alfonso Signorini, che in studio si presenza in versione palestrata e con finti tatuaggi. La casa è sempre deluxe, la cantina invece è stata sostituita da "Tristopoli", una stazione ferroviaria old style piena di polvere . "È la stazione dei tuoi tempi", dice la Blasi punzecchiando l'opinionista.

La prima concorrente a entrare nella casa è Simona Izzo, che scambia l'ingresso per il red carpet di Venezia ed entra in abito da sera (ma col mollettone tra i capelli). Poi arriva Lorenzo Flaherty, con al seguito un gruppo di finti Ris, mentre Daniele Bossari e Giulia De Lellis, finiscono dritti a Tristopoli: "Il treno della vita passa una volta sola, e voi l’avete preso”, li provoca divertita la Blasi. I due sono galvanizzati, ma in pochi minuti già vorrebbero scappare. 

Cristiano Malgioglio attacca i fratelli Rodriguez

A rubare subito la scena è Cristiano Malgioglio, che arriva sulla passerella e già infrange le regole chiedendo di non entrare dalla porta rossa: "Illlary, non mi sento un vip", sbotta (sì, Ilary con tre elle), poi varca l'ingresso, pretende subito un letto matrimoniale e scambia Flaherty per un altro attore: "Tu sei quello che faceva Rex?". E la pallavolista Veronica Angeloni scoppia a ridere.  

A surriscaldare l'atmosfera è però l'ingresso di Cecilia e Jeremias Rodriguez - i fratelli di Belén - subito punzecchiato da Signorini: "Scusa Jeremias, ma tu che lavoro fai? Perché sei al #GfVip", lo provoca il direttore di Chi. "Io non mi sento vip, mi avete chiamato voi", replica lui secco. Ma è solo l'antipasto perché un minuto dopo essere entrato in casa, Malgioglio li provoca: "Ma chi siete? Allora io mi potevo portare mio nipote". Solo lo champagne stempera l'atmosfera e poche ore dopo Malgioglio è già ammaliato da Jeremias. 

 

Lo scherzo a Carmen Di Pietro 

L'altra super star della prima puntata è Carmen Di Pietro, chiusa in camerino con Jo Rimorchio, un finto rapper che tenta in tutti i modi di farle perdere la calma: prima le dà della milf, poi tira fuori l'episodio del seno esploso in aereo ma lei non si scompone e smonta lo scherzo. In Casa invece impartisce i primi ordini: "Parliamo di russamenti. Chi fa rumore va fuori dalla stanza". Ci darà grandi soddisfazioni e il video realizzato dalla Gialappa's Band, è solo l'antipasto: a proposito, l'innesto è da perfezionare (solo perché meritano più spazio), ma i "Giapalli" al Gf Vip sono un colpaccio.

Serena Grandi, Luca Onestini e le due modelle 

Un tassello alla volta entrano tutti i concorrenti, a cominciare da Serena Grandi, che sulla passerella sfila nemmeno fosse alla Notte degli Oscar, con tanto di pelliccia (sintetica), e cede subito al fascino dell'aitante Ignazio Moser, figlio del celebre ciclista, che fa sbandare anche Malgioglio. "Questo pilastro mi guarda come se fossi Sharon Stone", azzarda il cantante sfiorando vette di trash sublime.

Tra passato e presente tv, arrivano Marco Predolin - che proprio non riesce a schiodare dagli anni '80 - e Luca Onestini, l'ex tronista che pare uscito dalle fiction del duo Losito-Tarallo. L'altro momento "ma chi?", lo regalano le modelle Ivana Mrázová (partecipò nel 2012 a Sanremo come valletta di Morandi, ma non se la ricorda nessuno) e Carla Cruz, subito attaccata da Malgioglio: "Sei alta come me, come fai a sfilare. Comunque è una casa bellissima: sicuramente tra una settimana ci ammazzeremo tutti", chiosa il cantanutore.




La prova del cactus e le nomination

La volata finale prevede la divisione in due squadre, quella rossa (formata da Simona Izzo, Marco Predolin, Carmen Di Pietro, i Rodriguez, Veronica Angeloni, Luca Onestini, Lorenzo Flaherty e Carla Cruz) contro la blu (con Serena Grandi, Cristiano Malgioglio, Daniele Bossari, Gianluca Impastato, Ignazio Moser, Ivana Mrázová, Aida Yespica e Giulia De Lellis). I concorenti firmato delle buste sigillate - dentro c'è un solo passo che permette di rientrare in gioco dopo l'eliminazione - poi scatta l'ora della prova. 

Avvolti in un gilet di palloncini, alcuni concorrenti devono passare attraverso un giardino di cactus e farne scoppiare il meno possibile. Vince la squadra rossa, che rimane nella parte bella della Casa ed esplode il caso Malgioglio, che va in crisi all'idea di rinunciare agli agi per finire nella stazione-tugurio. "Se vuoi la chiameremo Cristianopoli", ironizza la Blasi mentre lui indossa una mascherina anti-polvere facendo incetta di tweet al vetriolo.

Poi arriva il momento nomination e al televoto finiscono dritti Ivana Gianluca, Ignazio, Carla e Luca Onestini: l'ex tronista, il più famoso del gruppo di nominati, può contare su uno zoccolo duro di fan ed è quello che rischia meno di uscire. Lunedì prossimo il verdetto: nel frattempo ci si può gustare la diretta su Mediaset Extra

© Riproduzione Riservata

Commenti