Dopo appena una settimana di distacco, Mary può finalmente correre a riabbracciare il suo amato Giovanni. È proprio l’infermiera infatti l’eliminata della quinta puntata del Grande Fratello, bocciata al televoto nella sfida contro Alessandro e Simone. Nonostante le scintille tra i concorrenti – prima tra l’aitante dottore sardo e Luigi poi tra Valentina e Rossella a scaldare davvero l’atmosfera ci pensa Rocco Siffredi: dopo l’Isola dei Famosi, Alessia Marcuzzi se lo ritrova anche al Gf in veste di “inquilino per una notte”, ed è subito trionfo di doppi sensi. “Rocco sei una persecuzione”, ironizza la conduttrice. “Ormai ti sto dietro”, replica lui con fare maliardo e pronto a diventare "inquilino per una notte". 

Giovanni attacca Luigi

Complice lo scontro tra Luigi e Giovanni, l’inizio della puntata è bollente. Il dottore non ha preso bene l’avvicinamento del suo “nemico” con Mary, si è molto arrabbiato e spinto dalla gelosia arriva a parlare di stalking e aggressione. “Non si è comportato da uomo. Ha avuto atteggiamenti oppressivi e non ha avuto rispetto”, lo attacca Giovanni, piuttosto arrabbiato. “Io non lo reputo intelligente, non do peso a quello che dice”, minimizza Luigi. Mary intanto si è goduta lo scontro dal confessionale e ridimensiona tutto: “Ha travisato. Luigi fa lo sbruffone con tutte, io però l’ho messo subito al suo posto”, spiega la ragazza. Scontro surreale, va detto, con Giovanni che rimedia una pessima figura. “Parlare di stalking è eccessivo”, chiosa Verdiana.

La “cura” Siffredi per Simone

In settimana, intanto, è avvenuta la metamorfosi di Simone da nerd a macho man, come la definisce la Marcuzzi. Tutti lo vogliono ma nessuno se lo piglia, tranne Rossella che prova con scarso successo a dargli un bacio. “Prima della fine del programma gli strapperò quel bacio”, minaccia la torinese mentre Rebecca smentisce di essere gelosa. A quel punto la conduttrice cala la cura strong per Simone ed entra in scena il dottor Rocco Siffredi, con i suoi consigli d’amore. Il porno attore spunta da un letto mentre i ragazzi sono congelati dal freeze, indossa una vestaglia (fa in tempo a mostrarsi in succinte mutande per la gioia delle presenti) e spiega a Simone come approcciarsi con Rossella: “La devi prendere per i fianchi, fargli sentire il respiro”, spiega. “Io sento un’altra cosa”, si lascia sfuggire lei. I due alla fine si sbaciucchiano e dunque la prova di Simone è superata. Poi Rossella ribadisce: “Ho sentito una presenza che nella vita non sentirò mai più”. Sipario, sigla.

Scintille tra Valentina e Rossella

La più detestata dalle ragazze della Casa è senza dubbi Valentina, che in settimana ha legato molto con Alessandro, scatenando le gelosie di Lidia e Federica e i gossip al vetriolo. “Io mi lego alle persone vere”, ammette Valentina che, a precisa domanda della Marcuzzi, definisce false Federica, Jessica, Lidia e Rossella. Quest’ultima non la prende bene e sbotta in un’autodifesa accalorata, che però non sortisce l’effetto tanto che in studio il pubblico esplode in un boato a favore di Valentina. In Casa proseguono le scintille, con Rossella inviperita (attenzione alle strategie, che al primo televoto utile lei e le gemelle rischiano l’eliminazione), intanto Alessandro incontra la madre che lo rimprovera: “Fai il Gf e lascia stare le femmine”. Poi arriva la prima busta col verdetto ed è proprio lui il primo concorrente salvato dal televoto.

Mary lascia la Casa 

Archiviate le lacrime di Mary, che in Confessionale vede le immagini di Giovanni (nel pomeriggio il dottore è entrato nella Casa con la complicità del Gf e spiega: “Mi manchi. Non avrei mai immaginato di vivere una cosa così intensa. Sono fuori che ti aspetto”) scatta l’attacco frontale di Cristiano Malgioglio: “Giovanni è un attore pazzesco, non è innamorata di lei. Hai illuso mia nipote per sette giorni”, ribadisce l’opinionista. Poi si arriva al verdetto finale e ad aprire la busta questa volta è Kevin: Mary lascia il gioco con il 53% dei voti e torna tra le braccia del suo bel dottore. Simone è salvo.

Il segreto di Verdiana

Dopo una settimana di gioco in solitaria, Verdiana può finalmente rivelare il segreto e scegliere il suo nuovo compagno di gioco pescando nel “vivaio” composto da Antonio, Thiago e Diego (“i tre Re Magi”, come li ribattezza Rebecca), che hanno passato la settimana in Garage. Verdiana scende a trovarli, e così anche gli altri ragazzi scoprono la presenza dei “green boy”, e finalmente avviene la scelta: è Diego il nuovo concorrente del Gf e Claudio Amendola prevede che farà girare la testa alle ragazze nella Casa.

L’ “erotometro” di Rocco e le nomination

Durante le nomination Rocco Siffredi fa il suo ingresso ufficiale nella Casa, per “testare il livello di energia che c’è qui dentro” e lancia la sfida. L’attore stilerà una classifica sulla carica erotica dei concorrenti e giovedì prossimo la annuncerà in diretta: se i ragazzi non riusciranno a indovinare la graduatoria, rischieranno di perdere altri i 20 mila euro dal montepremi finale. Quando in studio arriva Mary, Malgioglio la punzecchia ma a prendere il sopravvento sono le scintille tra i due opinionisti, con il cantante che non apprezza una battuta con doppio senso di Claudio Amendola. In nomination finiscono le gemelle Lidia e Jessica (fischiatissime dal pubblico) e poi Alessandro e Federica: dopo una rapida consultazione, le coppie decidono di mandare al televoto Lidia e Federica.

 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti