Tra complotti e liaison, prosegue la convivenza forzata dei coinquilini della Casa del Grande Fratello 14. In attesa delle sorprese e dei colpi di scena previsti per la diretta di giovedì sera, a tenere banco sono già le tattiche pre-nomination, con annesse strategie ed equilibri che cambiano di ora in ora. E mentre la storia tra Barbara e Manfredi procede tra alti e bassi, al centro delle gelosie incrociate resta Alessandro, conteso dall’ex Lidia e da Federica.

Lidia gelosissima di Alessandro

Gelosa, gelosissima Lidia. E volubile. A tratti ribadisce quanto di Alessandro non le importi più nulla, pochi minuti dopo esplode però nell'ennesima scenata di gelosia nei confronti del suo ex: archiviato il rancore per Federica (anche lei sempre molto attratta dal ragazzo) - che nel frattempo è diventata intima amica di Jessica, la gemella di Lidia - ora se la prende con Valentina. "Ormai stai sempre insieme a lei e io sono diventata una delle tante", dice la siciliana coalizzandosi con le altre ragazze nella Casa contro la modella lombarda. Quest’ultima però tira dritta per la sua strada e sbotta: "Vogliono screditarmi, io però sono fidanzata e le critiche non m’interessano”.

Il battibecco tra Rossella e Rebecca

Rossella invecebrilla più per tatticismo che per simpatia e lo dimostra anche nel battibecco con Rebecca, che qualche giorno fa ha cucinato per tutti e poi pulito i piatti, mostrando un certo fastidio per il disinteresse delle altre ragazze nelle faccende domestiche. Barbara è corsa in soccorso dell'amichetta Rossella e quest'ultima ha affrontato a muso duro Rebecca: "Penso di essere abbastanza responsabile. Se so che devo cucinare è ovvio che mi alzo", ha sottolineato infastidita. Il gruppo come sempre si è spaccato in due fazioni - Lidia difende Rossella e Simone prende le parti di Rebecca - e come sempre si mette in mezzo Luigi convinto che la concorrente trans sia gelosa dell'amicizia tra l'imprenditrice torinese e il nerd milanese.  

Verdiana attacca Luigi

Da quando il suo compagno di gioco Giovanni, ha lasciato il Gf, Verdiana non ha più freni: complotta, spettegola nottetempo, punzecchia soddisfatta gli altri concorrenti. Contro Luigi poi ci va giù piuttosto dura, accusandolo di essere un fallito: i due hanno visioni completamente opposte sull'amore e la ragazza chiosa con una domanda che sottintende un giudizio tranchant - "A 40 anni non hai un figlio e non sei sposato, ti senti realizzato?" - e la discussione prosegue sul modo di comportarsi che l’uomo ha in Casa con determinate persone. La distanza tra i due è irrecuperabile.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti