Tensione altissima nella Casa del Grande Fratello 14 dopo la sesta puntata. L’eliminazione a sorpresa nel corso della serata ha infatti scombinato ogni strategia, portando così all’eliminazione di Verdiana, in parte vittima delle sue stesse strategie. La prima ad uscire, come da previsioni, è stata invece Lidia, bocciata dal 74% del pubblico. Ma per due che escono, c’è un’altra coppia new entry: questa volta sono una mamma, giovanissima, e un figlio che dovranno però fingersi ex fidanzati. Se ci riusciranno, tra una settimana lasceranno il gioco con un bottino di diecimila euro. 

Tutti contro Federica

La puntata si apre con un bel processo a Federica, detestata in sostanza da tutti, compreso il suo compagno di gioco Alessandro, che non si sforza nemmeno più di difenderla. Ad andarci giù dura ci pensa Verdiana, delicata come una panzer, che l’accusa di essere incoerente: Federica vacilla, ammette di aver subito la situazione ma finalmente tira fuori le unghie contro gli attacchi ripetuti. A quel punto i concorrenti sono chiamati a schierarsi tra lei e Lidia e quest’ultima fa il pieno di simpatie: gli unici ad andare con Federica sono Kevin, Simone e Valentina. “È una casa di vipere. Non hanno capito la sensibilità e la fragilità di Federica, hanno il terrore che possa vincere”, commenta Cristiano Malgioglio centrando il punto.

Lidia lascia il gioco

Per stemperare la situazione – gli animi sono davvero tesissimi – la conduttrice fa entrare le mamme di Federica e Lidia, le due nominate, poi arriva il momento di scoprire l’esito del televoto (per il quale, svela la Marcuzzi, sono arrivati oltre 4 milioni di voti). Perfidissimo, il Gf fa in modo che sia proprio Alessandro ad aprire la busta che contiene il nome dell’eliminata. Come ampiamente prevedibile, è Lidia a dover lasciare la Casa. “Me l’aspettavo il verdetto”, ammette e prima di congedarla la conduttrice la chiede di mettere un punto definitivo sulla storia col suo ex Alessandro: “Glie la dai un’altra speranza?”, chiede. “Quello che capiterà ce lo risolveremo noi fuori di qui. Non prometto nulla”, replica possibilista Lidia. Mah. 

Rebecca story

Uno dei momenti più emozionanti della puntata è quello dedicato alla storia di Rebecca, tra bivi e scelte straordinarie. Così Alessia Marcuzzi le mostra la foto di quando era Don Mauro: a vent’anni prese infatti i voti e rimase in monastero come monaco benedettino per sei anni. Una volta uscito, confessò ai genitori di voler cambiare sesso, scatenando la reazione del padre che non ha mai accettato la sua decisione. A sorpresa, arriva proprio un videomessaggio del papà, che per la prima volta mette la parola fine ai conflitti con la figlia: “Sono qua perché ti amo. Sei la figlia migliore che potessi avere, scusa se non avevo capito molte cose di te”, dice e in Casa e in studio la commozione è fortissima. “Spero che tu possa essere d’esempio a tante persone che ci stanno guardando”, sottolinea la conduttrice.

Verdiana eliminata

Si volta pagina e la Marcuzzi annuncia ai ragazzi una seconda eliminazione a sorpresa. Parte così una “catena di salvataggio”, che porta dritto ad un’uscita diretta. Tocca a Federica e Alessandro cominciare e i due salvano Jessica, che a sua volta risparmia Rossella e Barbara: quest’ultima salva l’amato Mandredi (in coppia con Valentina) che opta per Kevin che a sua volta porta alla prossima puntata Rebecca e Simone, che salvano in extremis Luigi. L’eliminazione si gioca tutta tra Verdiana e Diego e in Casa la tensione è altissima: le strategie sono infatti saltate e le dinamiche inattese fanno scoppiare il tutti contro tutti, compresa Barbara che inveisce contro il “fidanzato” Manfredi per aver eliminato l’amica. La Marcuzzi prende tempo, consente ai ragazzi di consultarsi ma Verdiana non arretra di un passo, decide di uscire tra le lacrime di Diego e in maniera sgarbata non saluta né Manfredi né Luigi.

Il ritorno di Rocco

Nel caveau spunta poi Rocco Siffredi – che la scorsa settimana ha trascorso due giorni nella Casa - pronto per una sfida che circa di rosicchiare 20 mila euro dal montepremi finale. Il pornostar ha stilato una classifica sul tasso di erotismo dei coinquilini e i concorrenti la devono indovinare per non perdere i soldi. L’attore stuzzica la conduttrice con battute ad alto tasso di doppi sensi (ma siamo quasi a mezzanotte e quasi tutto è concesso), poi parte la prova: i ragazzi vanno per tentativi, possono fare un solo errore ma floppano clamorosamente e così devono dire addio ad altri 20 mila euro.

Un’altra coppia nella Casa 

Ma non è finita perché i concorrenti dovranno mettercela tutta per difendere il montepremi. La porta rossa si apre infatti per una nuova coppia, formata da Yuri e Anna, che staranno nella Casa per un’altra settimana. “Nascondono un segreto che dovrete indovinare, altrimenti perderete altri 10 mila euro”, spiega la Marcuzzi. Ai coinquilini viene detto che i due sono ex fidanzanti, invece sono mamma e figlio. Le nomination, scombinate dalla seconda eliminazione, portano dritte al ballottaggio Barbara e Rossella – “ha l’accusa facile, fomenta un po’ troppo”, osserva su quest’ultima Rebecca vedendoci giusto – appartenenti al “cerchio magico” di Verdiana. Al televoto finisco così Luigi, Federica e Rossella.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti