Claudio Amendola Grande Fratello 14
Televisione

Grande Fratello 14: Claudio Amendola è il nuovo opinionista

Secondo Dagospia, a commentare in studio ci potrebbe essere anche Cristiano Malgioglio

È Claudio Amendola il nuovo opinionista del Grande Fratello 14. A meno di due settimane dalla prima puntata della nuova edizione, Alessia Marcuzzi svela a Sorrisi e Canzoni le prime novità sul reality di Canale 5 - al via dal 21 settembre - e il settimane anticipa che il popolare attore la affiancherà in studio per commentare le vicende degli inquilini della casa più spiata della tv.

Claudio Amendola diventa opinionista

Cambia dunque il parterre degli opinionisti, completamente diversi rispetto alla 13esima edizione, quando si alternarono Manuela Arcuri, il giornalista Cesare Cunaccia e poi Vladimir Luxuria. I commentatori di quest'anno? "Forse più di uno - anticipa la conduttrice a Sorrisi - avrò bisogno di una spalla che mi aiuti a bilanciare la mia attitudine materna". Il primo nome certo è dunque quello di Claudio Amendola - impegnato il giorno prima in veste di giurato nella finale di Miss Italia 2015 - che ha all'attivo quattro incursioni nel reality di Canale 5: la sua prima volta nella Casa di Cinecittà risale al 2003, durante la finale di Grande Fratello 3 (quando fece una sorpresa alla vincitrice Floriana Secondi) poi ci tornò altre tre volte, nelle finali della settima e dell'ottava edizione, e ancora durante il GF 10. Al suo fianco, stando a Dagospia, ci potrebbe essere Cristiano Malgioglio

I nuovi concorrenti

Saranno diciotto i concorrenti in gara in questa edizione, tutti tra i 20 e i 40 anni. La produzione sta chiudendo il cast proprio in questi giorni ma già si sa che dovrebbero essere circa metà uomini e metà donne. La novità del regolamento del Grande Fratello prevede che nella Casa si possa entrare in compagnia e in molti si sono presentati ai casting con parenti, amici, fidanzati, mariti o mogli, colleghi di lavoro. In palio ci sono 250 mila euro in gettoni d'oro e il vincitore sarà sempre e soltanto uno.

Doppia Casa per il reality

Novità in vista anche per il set del reality prodotto da Endemol Italia. La Casa di Cinecittà sarà più grande di quella della scorsa edizione, svela Alessia Marcuzzi. "Sarà meno colorata e più vicina al mio gusto. Ci saranno due camere da letto e come sempre un solo bagno, senza chiave. E due stanze segrete". Ma non è tutto, perché secondo Sorrisi dovrebbe essere allestita anche un'altra abitazione, questa volta nel centro di Roma, utilizzata nelle prime fasi del programma".


© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti