Televisione

Grande Fratello 13, stasera fuori Chicca o Fabio?

Cosa accadrà dentro la casa se uscirà uno o l’altra? Ecco i gruppi e le ipotesi della vittoria

– Credits: Video Mediaset

Giornalisti di testate blasonate, medici, autori tv di programmi importanti. Gli intellettuali non se ne abbiano a male ma ormai è febbre alta di Grande Fratello anche tra gli insospettabili che a tarda notte si inviano messaggi su Whatsapp: "Ma stai vedendo?". E chi non sta vedendo, senza aggiungere altro, corre ad accendere la tv al Canale 27 di Mediaset Premium per la diretta con la casa più biasimata d’Italia. Perché come per le migliori attività, si fa ma non si dice. E così tutti a guardare.

Ormai la fase è delicata. I concorrenti sono rimasti in otto, e più che un programma televisivo è diventato un esperimento sociologico. Non conta che lì ci sia Maria, Francesco, Roberto o Samba. Ciò che conta è come i concorrenti si stanno muovendo per arrivare alla finale e vincere il montepremi. Per qualcuno si chiama istinto, per altri premeditazione, qualcuno osa chiamarlo “paraculaggine”. All’Università dovrebbero addirittura dedicargli un esame, per capire finalmente come mai quella promozione che tanto meritavi l’hanno data a un altro e non a te. Sarà forse perché la collega gatta morta ha fatto sponda con il tuo vicino di scrivania che tu consideri inutile? Oppure perché non fai parte della cordata giusta, quella che piace al grande capo? E a proposito, come mai non sei dentro alla cordata giusta? Bene siediti e guarda bene questi video sul digitale terrestre. Certo te l’hanno detto tutti, è importante studiare, crescere, aprire la mente e poi c’è la meritocrazia e poi bla bla bla ma vuoi mettere quanto conta, avere il talento di chi è sempre nella squadra giusta?

Bene, la tredicesima edizione de il Grande Fratello è arrivata a quello stadio lì. Roba forte, anche per certi politici.

Stasera sarà una puntata importante, due i leader in nomination, Chicca e Fabio. Entrambi di due gruppi diversi. Entrambi così forti da finire in nomination e meritarsi anche l’hastag su Twitter #fuorichicca e #fuorifabio. In barba a tutti gli intellettuali.

E così ecco gli scenari:

Se rimane Chicca: si indebolisce il gruppo formato dai “puri” Roberto e Angela (di cui finora fa parte anche Fabio), che d’ora in poi verranno sempre nominati dagli altri. Come mai? Mirko, il buono, non voterà mai Modestina nè Chicca, che lo hanno circuito. Lui a sua volta non sará mai votato da entrambe, perché rappresenta la loro salvezza. Samba, il furbo, che finora non si è mai schierato, sosterrà il gruppo più forte, che non lo voterà perché teme la sua forza. Probabili nominati della prossima puntata: Roberto o Angela (ormai singoli di coppie scoppiate) contro Giovanni (flirt di Chicca).

Se rimane Fabio: si rafforza il gruppo dei "puri", Fabio, Roberto e Angela, a cui potrebbe aderire Samba. Il ragazzo di colore non si è ancora schierato e per indole naturale potrebbe scegliere il gruppo più forte. Si indebolirebbe così il polo Mirko-Modestina rimasto senza Chicca, e ne pagherebbe le conseguenze anche Giovanni, vissuto alla sua ombra finora. A questo punto i probabili nominati della prossima settimana saranno Giovanni e Mirko.

Si accettano scommesse. Chi vincerà l'edizione? Sarà il pubblico a decidere stasera.

© Riproduzione Riservata

Commenti