Televisione

Grande Fratello 13, fuori Roberto. Giovanni e Modestina in finale

Samba rinuncia l'immunità e la cede all'amico, il pubblico vota per la siciliana. Luxuria si presenta con barba alla Conchita Wurst

Roberto Ruberti

Il pubblico è tutto schierato con Chicca: per l'eliminazione di Roberto ha votato il 69% – Credits: (Ufficio Stampa)

E' Roberto l'eliminato dell'undicesima puntata del Grande Fratello 13. A sorpresa, Chicca si salva per l'ennesima volta, con uno schiacciante 69% a 31%. Serata calda, con la "busta nera" che incombe su Samba dopo averlo fatto preoccupare per tutta la settimana. Colpo a sorpresa di Vladimir Luxuria, che si presenta ad inizio puntata con barba posticcia alla Conchita Wurst, neo vincitrice dell'Eurosong Festival. Ecco cos'è successo nel corso della puntata. 

GIOVANNI INCONTRA IL PADRE. Si parte con le emozioni. Nell'arena esterna alla Casa c'è una panchina. "Sta per succedere qualcosa che ti colpirà e che aspettavi da tempo", dice Alessia Marcuzzi parlando con Giovanni, chiamato a raggiungere l'esterno dell'abitazione. E' lì il concorrente ascolta un messaggio del padre, col quale il veronese ha un rapporto complicato: in pieno stile Carramba, il papà entra nell'arena. "Sono venuto perché mi hai impressionato: quello che hai ottenuto qua è una bella cosa, sei diventato grande nel giro di qualche mese e in più hai trovato Chicca", racconta papà Guido, rompendo la sua riservatezza. "Sono orgoglioso perché ha tirato fuori la sua vera essenza: è stato difficile per me stargli vicino". 

QUANTA EMOZIONE, ROBERTO. Quello vissuto questa sera è forse uno dei momenti più emozionanti di questa edizione. Complice il tempo a disposizione e una lunga chiacchierata con Diletta - avvenuta qualche settimana fa - Roberto ha raccontato un pezzo della sua storia: una confessione a cuore aperto rispetto alla morte del padre, accaduta quattordici anni fa. "Questa cosa mi ha indurito e non l'ho ancora superata", ammette dopo aver visto un emozionante rvm e poi gli viene recapitata la macchina fotografica che il padre gli aveva regalato. Infine tocca alla madre spronarlo: "Sorridi e guarda avanti perché tuo papà vorrebbe questo". Un concentrato di emozione. 

ELIMINATO ROBERTO. Arriva poi il momento dell'eliminazione. La busta questa volta è nel confessionale e il Gf chiede a Giovanni di andarla a recuperare.  Il pubblico ha deciso: con il 69% dei voti, a lasciare il gioco è Roberto dunque Chicca superala l'ennesima nomination. Angela resta nel gioco senza alleati.

LA BUSTA NERA. Dopo una settimana di ansia e patimenti, Samba scopre il contenuto della busta nera che gli è stata affidata lo scorso lunedì. La Marcuzzi lo invita in studio ma prima in Casa si scatena un piccolo dibattito sul fatto che il senegalese si sia auto nominato per andare in finale. Primo colpo di scena: Samba, tra il mantenere l'immunità e cederla ad un altro concorrente, sceglie di regalarla. "Qui ha tirato fuori il vero giocatore che è in lui: questa è tattica", dice sospettosa Luxuria. Poi il ragazzo rientra in Casa e svela chi è il prescelto: "Scelgo Giovanni perché è vero, merita la finale e tra noi c'è un'amicizia carissima: gli ridò la stima che ha in me". Ma i colpi di scena non sono finiti: il Gf spedisce infatti Giovanni in cantina, dove resterà fino alla fine del gioco, cioè per altre due settimane. 

ANGELA E MODESTINA AL TELEVOTO. Autori perfidissimi questa sera. I concorrenti vengono mandati nella stanza blu per fare il nome di un concorrente che vogliono eliminare: non sanno però che in realtà stanno votando per scegliere il secondo finalista (i due più votati finiranno al televoto). Angela vota Chicca, Chicca nomina Angela, Samba punta su Modestina, Mirco e Modestina optano per Angela.  Ad Angela tocca sceglie chi sfidare tra Chicca e Modestina e alla fine opta per quest'ultima, ma non sanno che il pubblico sceglierà chi mandare in finale.   

UN FREEZE PER ANGELA. Le emozioni questa sera si sprecano. Dopo Giovanni e Roberto, il Gf regala un'inaspettata sorpresa ad Angela. La milanese ha avuto una vita piuttosto complicata, a causa delle difficoltà economiche della famiglia: per lei arriva un biglietto dall'amato fratello poi, dopo il freeze, entra a sorpresa la sorella. Ed è trionfo di lacrime e gioia per lei. 

IL SECONDO FINALISTA. Davvero difficile interpretare i gusti del pubblico. Il televoto premia infatti Modestina, una delle concorrenti più "piatte" della storia del Grande Fratello, mandandola dritta in finale. La siciliana, convinta di dover lasciare il gioco, raggiunge lo studio dove la Marcuzzi le svela la sorpresa: Modestina finirà in cantina assieme a Giovanni. "Era viva, avete riesumato il cadavere", dice ironica Luxuria.

LE NOMINATION. Poi, sul finale di puntata, si riparte con le nomination. I primi a votare sono Chicca e Mirco che nominano Angela che si becca anche il voto di Samba. Angela vota Chicca, dunque il pubblico sceglierà chi tra le due sarà la terza finalista del Grande Fratello 13 (ma in Casa pensano che si tratti della solita eliminazione).

© Riproduzione Riservata

Commenti