Televisione

Grande Fratello 13. Eliminato Fabio, Samba è il primo finalista

Scontro acceso tra Roberto e Giovanni, il senegalese va dritto in finale. Al televoto vanno invece Chicca e Roberto

Fabio Pellegrini

E' Fabio Pellegrini l'ottavo eliminato del Grande Fratello 13 – Credits: (Ufficio Stampa)

È Fabio Pellegrini l'ottavo eliminato del Grande Fratello 13. Puntata calda per il talent di Canale 5, tra confronti incrociati e parole grosse: alla conta del televoto, il romano perde la sfida contro Chicca, che incredibilmente continua il sul percorso assieme al sodale Giovanni. Ecco i momenti più caldi della serata, in cui si decide il primo finalista di questa edizione.

ROBERTO CONTRO TUTTI. Si parte dalla lite tra Chicca e Roberto, che in settimana ha accusato la milanese di essersi avvicinato a Mirco solo per strategia e per sfruttarne la visibilità. "Non metto in discussione il rapporto ma la strumentalizzazione del rapporto: sta enfatizzando l'amicizia con Mirco", attacca Roberto in diretta, piuttosto alterato. "Condivido il punto di vista di Roberto", dice Fabio. Lo scontro tra Chicca e il romano si allarga anche agli altri e scoppia il battibecco anche con Giovanni, che Roberto in confessionale  apostrofa con parole poco gentili. "Non penso il massimo di lui e lo ribadisco, ma in confessionale ero agitato", dice Roberto che davvero stasera ne ha una parola per tutti. 

FABIO E ANGELA IN LOVE. Sul divano c'è la "coppia wild", quella formata da Fabio e Angela, che ha scritto una lunga e romantica lettera dedicata al ragazzo. Ci tengo molto a lui: se uscisse mi mancherebbe, ma non abbiamo fatto programmi per il dopo Gf", commenta Angela. "Questa coppia selvaggia, nata per caso, ci entusiasma e ci piace", chiosa Alessia Marcuzzi

UN TEST PER MIRCO. Settimana tosta per Mirco, innamorato (dice lui) di Modestina, che però non contraccambia i sentimenti del contadino laziale. Il giochetto si fa stucchevole, anche perché la sensazione è che lui si sia calato nel ruolo, ma il Gf cavalca la storia e trasforma Vladimir Luxuria in consulente di coppia che sottopone il concorrente ad un test sentimentale. "Sei un maschio di altri tempi. Non sei innamorato o invaghito, ma sei solo ingrifato", sentenzia l'opinionista.

IL FACCIA A FACCIA. Dopo il "momento diabete", con l'ennesimo siparietto romantico tra Chicca e Giovanni (noioso, noiosissimo), scatta il confronto tra Fabio e Chicca a pochi minuti dall'eliminazione. "Ti ho vissuto per cinquanta giorni e sai chiaramente cosa penso di te: sei subdola", attacca Fabio. "Ho cercato di avvicinarmi a te ma sei stato restio, non hai mai cercato di conoscermi", contrattacca Chicca. Poi parte il confronto ma le posizioni restano molto distanti. 

L'OTTAVO ELIMINATO. "Spero che sia stata un'esperienza bella per tutti", dice la Marcuzzi prima di annunciare l'eliminato della serata. A lasciare il gioco, perdendo la possibilità di vincere i 250 mila euro del montepremi finale, è Fabio (col 66% dei voti). Il pubblico in studio rumoreggia ma i giochi ormai sono fatti.

DILETTA RIENTRA IN CASA. Il momento più romantico della serata è però l'ingresso a sorpresa in Casa di Diletta, che ha vissuto l'ultima settimana isolata da tutti: lei e Roberto s'incontrano, ma sono divisi da un vetro. L'emozione è palpabile e non mancano le lacrime quando la ragazza legge la lettera che lui le ha scritto in settimana. Tra i due poche parole, ma grandi sguardi d'intesa che fanno commuovere mezzo studio, Marcuzzi compresa. Altro che Chicca e Giovanni

IL PRIMO FINALISTA. "Ci sarà un'altra votazione", annuncia la Marcuzzi, invitando i ragazzi nella stanza blu. "La finale si avvicina e questa sera dovete decidere voi chi volete come primo finalista, immune da qui alla fine del gioco". La scelta è irrevocabile e i ragazzi votano in pochi secondi: Samba sceglie se stesso (e il pubblico fischia), Angela scrive Roberto, Modestina punta come prevedibile su Mirco ("perché se lo merita") e viceversa ("ha superato tutte le difficoltà). A sorpresa Giovanni sceglie Samba ("ha avuto un percorso difficile e merita la vittoria") mentre Chicca vota Giovanni ("è come se votassi lui") e per finire Roberto sceglie Angela. Dunque Samba è il primo finalista, ma c'è una busta nera per lui, il cui cui contenuto sarà svelato solo il prossimo lunedì. "Ero convinta che i ragazzi votassero Mirco, ma forse lo considerano uno sfidante troppo forte", commenta Luxuria.

LE NOMINATION. Il primo a votare questa sera è Samba (che riceve la visita della fidanzata Nunzia) che nomina palesemente Modestina ("bel rapporto, ma ho dato più io di lei"), poi tocca a Angela - anche per lei voto palese - che nomina Chicca. La milanese punta su Roberto, Modestina nomina Angela ("anche se nell'ultima settimana ci siamo avvicinate"), mentre Mirco vota a sorpresa Giovanni che a sua volta nomina Roberto. L'ultimo a votare è proprio Roberto - che in confessionale srotola a sorpresa una bandiera del Tibet - che vota Chicca. E dunque al televoto finiscono proprio Chicca e Roberto. 

 

 

  

© Riproduzione Riservata

Commenti