Televisione

Da Cirilli-Psy, a Belen e Fiorello. I divi della tivù sbancano il web

Cliccati, commentati e condivisi. Panorama.it ha selezionato per voi cinque momenti cult della tivù del 2012 che spopolano su Youtube e sui social network

Belen farfalla

Dalla farfallina di Belen all'imitazione di Cirilli: ecco i divi che spopolano su YouTube – Credits: (La Presse)

Tutti pazzi per Psy. Il cantante coreano è in assoluto il fenomeno del momento, dilatato grazie all’effetto valanga provocato dal web. Col suo Gangnam Style ha bruciato ogni record e su YouTube veleggia oltre gli 825 milioni di visualizzazioni. Senza contare i video correlati, tra i quali ne spicca uno italianissimo: è l’imitazione, davvero ben riuscita, che gli ha fatto Gabriele Cirilli a Tale e quale show, il programma di Rai Uno condotto da Carlo Conti. Cifre record per casa nostra, anche se ben lontane dai numeri monstre del rapper tarantolato. Ma quali sono i pezzi di tivù del 2012 davvero imperdibili su YouTube? Panorama.it ha selezionato tormentoni, cult e personaggi da cliccare almeno una volta (o evitare accuratamente).

GABRIELE CIRILLI. Dal palco di Zelig a quello di Tale e quale show, l’attore di Sulmona cresciuto nella scuola di Gigi Proietti, ha fatto il botto: in due settimane la sua parodia di Psy è stata visualizzata più di due milioni di volte. Numeri sono destinati a crescere ancora. L’idea di trasformare Cirilli in Psy? E’ venuta a Leonardo Pieraccioni, che poi l’ha suggerita all’amico Carlo Conti.

EMMA MARRONE & ALESSANDRA AMOROSO. Sanremo è l’evento televisivo per eccellenza e YouTube fa sempre da cassa di risonanza. Il duo defilippiano incassa così quasi due milioni e mezzo di visualizzazioni per il duetto di Non è l’inferno. Ma Emma ai grandi numeri è abituata: in coppia con Kekko dei Modà, sempre a Sanremo, è stata vista più di quattro milioni di volte. Salentine de core!

ARISA VS VENTURA. Il video di Arisa che sbrocca a Xtra Factor - prendendosela prima con Simona Ventura poi col televoto che ha eliminato i suoi pupilli Frères Chaos - è destinato a diventare una delle tele-risse culto. In sette giorni è stato cliccato oltre un milione e 100 mila volte. La Ventura infuriata vale da sola il prezzo del biglietto.

BELEN RODRIGUEZ. Poteva forse mancare lo sfarfallamento di Belen a Sanremo? Pianificato o meno, mai discesa di scalinata all’Ariston fu più cliccata (e criticata): la versione da 28 secondi l’hanno vista 1 milione e 700 mila utenti, ma si trovano anche extended version cliccate migliaia di volte. Ma il mistero resta irrisolto: la show girl indossava o no le mutande?

FIORELLO. In mancanza di suoi programmi in radio e tivù, i suoi fans si consolano ripassando gli spezzoni de Il più grande spettacolo dopo il weekend. Il Fiorello più cliccato? Quello dei monologhi sui giovani pischelli d’oggi con 1 milione e 700 mila visualizzazioni. E c’è chi sussurra che per il suo prossimo progetto, lo showman punterebbe proprio sul web. Fiorello 2.0.

© Riproduzione Riservata

Commenti