Questo sito contribuisce alla audience di TGCOM24
Televisione

Caterina Balivo: "Vi racconto Miss Italia a colpi di tweet"

Nel 1999 partecipò al concorso arrivando terza. Oggi è nella giuria tecnica di Miss Italia e a racconta in esclusiva a Panorama.it i retroscena della prima serata

Caterina Balivo

Caterina Balivo è la giurata più chic. E' a Montecatini col figlio Guido Alberto di tre mesi. – Credits: Ansa

Fare la giurata a Miss Italia è un compito difficile. Mia sorella Francesca prima di partire per Montecatini mi ha detto: “Caterina, mi raccomando, sii buona: dieci anni fa c’eri tu a fare la concorrente”. Ho partecipato nel 1999 e ricordo la difficoltà nel controllare l’adrenalina. Poi ho condotto con emozione Miss Italia nel mondo e oggi sono giurata: è tosta perché possiamo decidere in parte del futuro di queste ragazze. Almeno per un anno la vita della vincitrice sarà completamente stravolta.

Il livello delle concorrenti? Sono molto carine e...molto diplomatiche! Io, al contrario, lo sono molto meno e forse è per questo che l’ho notato. Quando le abbiamo conosciute, non ce n’è stata una che ci abbia detto espressamente che era lì per vincere: forse erano intimidite dalla giuria o forse sono troppo scaramantiche per ammetterlo.

Le mie preferite sono ancora tutte in gara: solo una che mi piaceva particolarmente è stata eliminata, ma spero nel ripescaggio di stasera. Il nome? Non lo rivelo nemmeno sotto tortura. In giuria ci divertiamo un sacco a commentare ogni dettaglio e nei momenti di pausa pubblicitaria ne approfitto per postare su Twitter i miei commenti e qualche immagine per incuriosire gli amici che mi seguono.

Ora vi svelo quali sono stati i momenti più belli della prima serata. L’ingresso delle Miss, ovviamente, e l’arrivo di Antonella Clerici, che ha stupito tutti mettendosi in gioco interpretando Miss Ingambisisma: lei è davvero ironica e divertente! Che emozione poi Cesare Cremonini. E' stato il mio tormentone estivo. Quanta curiosità attorno alla presidente di giuria Federica Pellegrini: nel backstage, in gran segreto, c’era anche Filippo Magnini. Stasera lo show sarà più ritmato e spettacolare perciò mi aspetto qualche bella sorpresa. E spero che le mie preferite arrivino dritte alla proclamazione della più bella d’Italia!

© Riproduzione Riservata

Commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>