Barbara De Rossi
ANSA/ FABIO CAMPANA
Televisione

Barbara De Rossi passa a Mediaset: condurrà "Il Terzo Indizio" su Rete 4

L'attrice è una delle più importanti testimonial delle campagne contro la violenza e il femminicidio

Appena il tempo di metabolizzare l'addio dopo tre edizioni ad Amore Criminale e già Barbara De Rossi si prepara per un nuovo importante impegno televisivo: dal prossimo novembre, l'attrice romana sarà infatti al timone de Il terzo indizio, il programma di Rete 4 - una sorta di spin off di Quarto Grado - che racconta i grandi casi della cronaca.

Il terzo indizio, Barbara De Rossi sbarca su Rete 4
Barbara De Rossi avrà il compito di introdurre e commentare le docufiction che ricostruiscono i grandi casi di cronaca e i processi che hanno diviso l’opinione pubblica. Il terzo indizio, in onda probabilmente dopo metà novembre, si basa infatti su processi che hanno già attraversato i tre gradi di giudizio e sono arrivati alle sentenze definitive: nella finzione televisiva, la verità giudiziaria sarà raccontata attraverso l’interpretazione di attori professionisti.

L'attrice e conduttrice tivù sarà dunque la narratrice delle puntate e attraverso di lei proseguirà l’impegno de Il terzo indizio - trasmissione a cura di Siria Magri, già ideatrice e curatrice di Quarto Grado - nella campagna contro la violenza domestica, in particolare quella sulle donne. Un impegno che si ritaglia alla perfezione su De Rossi, da molti anni ormai impegnata nell'aiuto concreto alle vittime di abusi e di stalking.

Il benvenuto di Mediaset
Ad accogliere Barbara De Rossi nella squadra di Mediaset ci pensa il direttore generale informazione del Biscione, Mauro Crippa. "Diamo il benvenuto nella nostra squadra a Barbara De Rossi. Il pubblico la conosce come grande attrice di cinema e teatro, ma è anche una conduttrice televisiva di talento. Il Terzo Indizio è un programma che sembra ritagliato su misura per lei: una donna impegnata e sensibile, capace di raccontare senza morbosità le storie tragiche di altre donne vittime di orrendi crimini". Nella nota, Crippa ricorda poi che la De Rossi "è una delle più importanti testimonial delle campagne contro la violenza e il femminicidio".

 

Barbara De Rossi su Rete 4 con "Il terzo indizio"

Hello Goodbye Rete 4
Ufficio Stampa Mediaset
Marco Berry

I più letti

avatar-icon

Francesco Canino