Televisione

Marge ha tradito Homer: anche i Simpson vittime del dating online

Nel finale della ventiquattresima stagione entra in scena il tradimento coniugale

Getty Images/Stephen Shugerman

Alla moda, sempre al passo con i tempi, più contemporanei della contemporaneità anche i Simpson sono caduti vittime della seduzione del dating online. Ebbene sì, la ventiquattresima stagione della serie tv inventata da Matt Groening si è appena chiusa, negli States, con il tradimento coniugale da parte di Marge. La mamma più famosa di Springfield ha incontrato su un sito di dating 

l’affascinante Ben – nickname Ashamed but Interested, Timido ma Interessato – con il quale intraprende una storia che la porta ad evadere dalla monotonia del suo evidentemente frustrante rapporto con Homer per avventurarsi in una relazione extra-coniugale.

Tutto inizia per gioco, quando Homer, per errore, si iscrive al sito di incontri  SassyMadison.com  che ricalca, sin dal nome, il celebre portale dedicato alle scappatelle matrimoniali AshleyMadison.com . L'assonanza del nome e il logo presente nelle Home Page sono una citazione sin troppo chiara che viene ribadita anche dallo spot di SassyMadison.com  che ricalca fedelmente  l’originale  seppure in stile Simpson.

La puntata, che si intitola "Dangers on a Train ", è particolarmente ricca di riferimenti e citazioni fin dall’apertura, dedicata al serial anglo-americano Downton Abbey. Il fascinoso Ben, poi, romantico e amante del look anni '50, è interpretato, nella voce, da Seth Mac Farlane, padre de I Griffin e di American Dad, da tempo considerato lo storico antagonista di Groening.

Un finale roccambolesco per la quiete gialla di Springfield che mette i Simpson, dopo innumerevoli avventure nel corso di un quarto di secolo, a confronto, per la prima volta in assoluto con le sirene dell'infedeltà coniugale con esiti inaspettati.

Inaspettato anche il boom di visite ricevute dal sito d'incontri  AshleyMadison.com  – l’originale – che sono aumentate del 230% al giorno a partire dalla messa in onda della puntata che in Italia non è ancora arrivata.

© Riproduzione Riservata

Commenti