È una puntata strategica quella di Amici 2017 in onda sabato 15 aprile, che segnerà l'uscita di scena di Morgan dal talent show di Maria De Filippi. Mentre la polemica continua e Mediaset annuncia la querela nei confronti del cantante, il pubblico a casa assisterà al quarto serale, durante il quale potrebbe venire annunciato il nuovo direttore artistico della Squadra Bianca.

LEGGI ANCHE: MEDIASET QUERELA MORGAN

Amici 2017, tutti gli ospiti del quarto serale
Sono quattro i grandi ospiti che si esibiranno sabato 15 aprile con i ragazzi in gara nelle due squadre. Si comincia con Il Volo che si daranno una loro interpretazione del brano di Frank Sinatra My Way, poi arriverà in studio il musicista latino americano Luis Fonsi, che impazza con la hit Despacito. Atteso anche James Blunt che canta la sua You’re Beautiful, mentre Susanna Salvi, prima ballerina del Teatro dell’Opera di Roma interpreterà una variazione de “Lo schiaccianoci”.

Il ritorno di Roberto Saviano ed Emma Marrone
Ma la quarta puntata di Amici 16 sarà anche la serata dei grandi ritorni. A dare il via alla gara tra la Squadra Bianca e quella Blu, prestandosi al gioco “Chi inizierà”, sarà la cantante e produttrice musicale Emma Marrone, che affiancherà poi Maria De Filippi nel corso delle puntata. In studio ci sarà anche l’attore Luca Argentero, già giudice del talent, chiamato ad esprimere il suo giudizio sui ragazzi, affiancando Eleonora Abbagnato, Ermal Meta, Ambra Angiolini e Daniele Liotti.

Grande attesa per l'intervento di Roberto Saviano, che questa volta parlerà del valore del’uso della parola per far riflettere allievi, pubblico in studio e a casa, sul cyberbullismo e lo spunto saranno i libri della poetessa russa Anna Achamatova. “Vado ad Amici per parlare ai ragazzi. Per me è ogni volta una sfida perché non fanno sconti. Desideravo parlare ai ragazzi di un mondo che conoscono bene, quello dei social e ho provato a farlo parlando d'amore", anticipa lo scrittore.

LEGGI ANCHE: DIETRO LE QUINTE DEL TALENT CON ELISA E MORGAN

Chi sarà il nuovo coach? 
C'è molta attesa per scoprire chi sarà dunque il nuovo coach di Amici 2017. Nella puntata di sabato Morgan lascerà lo studio spazientito dai fischi e dalle interruzioni del pubblico - che non ha esitato a definire "una platea di bimbominkia" - e quello stesso pubblico invocherà per acclamazione il ritorno di Emma. A prendere temporaneamente il posto di Marco Castoldi sarà Maria De Filippi, ma dalla quinta puntata è attesa una new entry: c'è chi dice che potrebbe essere Stash dei The Kolors, oppure la Marrone

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti