amici
Televisione

Amici 15: ai via i casting con Stefano De Martino e Marcello Sacchetta

La nuova edizione del talent show su Canale 5 da sabato 21 novembre

Il conto alla rovescia per la partenza di Amici 15 scatta ufficialmente oggi con l'avvio di Amici Casting, le selezioni affidate ad un'inedita coppia di conduttori. Al timone del programma (da questo pomeriggio su Real Time, alle 13 e 50, canale 31), ci saranno infatti Stefano De Martino e Marcello Sacchetta, i due ballerini lanciati proprio dal talent show di Maria De Filippi

Stefano e Marcello, che tutor!

Stefano De Martino e Marcello Sacchetta si caleranno dunque nei panni dei "supporter" dei cento candidati che si sfideranno per guadagnarsi un banco nella classe di Amici 15, al via da sabato 21 settembre su Canale 5. I due ballerini daranno loro consigli, faranno conoscere i ragazzi e condivideranno le emozioni in attesa del verdetto dei professori. Alla fine della selezione, i docenti decideranno quali ragazzi sono idonei per la formazione della classe della nuova edizione del talent show.

Due novità nel cast dei professori

Sul fronte del cast dei professori, la nuova stagione si apre con tante riconferme e due novità. Tornano i prof di canto Grazia Di MicheleRudy ZerbiCarlo Di Francesco e, per quanto riguarda il ballo, Alessandra Celentano, Garrison, Veronica Peparini e Kladi Kadiu. Le due new entry sono Fabrizio Moro, che sostituisce Francesco Sarcina, e per la danza latinoamericana Natalia Titova, che dopo dieci edizioni ha lasciato Ballando con le stelle. 

Le categorie e le prove

Il meccanismo delle selezioni resta invariato, a parte una novità che riguarda la categoria Ballo, dove viene introdotta la distinzione tra il ballo uomo/donna e i balli latini. I ragazzi dovranno cimentarsi in cinque stili diversi (classico, modern-jazz, contemporaneo, hip hop e latinoamericano) e solo i migliori accederanno alla sala prove per imparare nuove coreografie. La categoria Canto prevede sempre la divisione tra canto uomo, canto donna e band: i ragazzi proporranno il loro cavallo di battaglia, al termine del quale avverrà una prima eliminazione. Poi seguirà la performance di un loro brano e di un pezzo assegnato dalla produzione: il giudizio dei professori dipenderà anche dal superamento delle prove tecniche.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti