cristian e briga
Televisione

Amici 14: Mattia Briga e Cristian volano al serale

Ancora cinque i banchi a disposizione per giocarsi da protagonisti la fase finale

 

Sono ufficialmente sette i concorrenti che hanno conquistato un posto al serale di Amici 14. Entra dunque nel vivo la scelta per la formazione delle squadre, visto che a disposizione ci sono ancora solo 12 banchi: Emma e Elisa, rispettivamente direttori artistici dei Bianchi e dei Blu, avranno a disposizione ancora un paio di settimane per completare il proprio team e cominciare a scaldare i muscoli in vista della fase finale. Ecco chi sono gli ultimi ammessi.

Cristian conquista il serale

Un posto sicuro per il serale lo conquista il ballerino Cristian. Emma gli chiede di affrontare un'audizione un po' particolare, composta di cinque coreografie in sequenza: il ragazzo affronta con determinazione la sfida e la coach lo promuove a pieni voti, ma anche Elisa ammette che non gli dispiacerebbe averlo nella sua squadra. Cristian ha a disposizione ancora qualche giorno per decidere con chi andare. 

Mattia Briga passa l'esame

Per Mattia Briga il percorso verso il serale sembrava zeppo di ostacoli, dopo le polemiche dei mesi passati. Emma gli chiede di cantare Sei di mattina, poi lo rimanda a posto: poco dopo però lo richiama e gli chiede di andare a scrivere un breve testo sulle note di Incantevole dei Subsonica. Il rapper non si perde d'animo, butta giù il testo poi si esibisce conquistando il giudizio positivo di entrambi i direttori artistici: anche lui sceglierà sabato con chi andare.

Un altro stop per Michele

Un altro banco certo era quello dei The Kolors, che dopo qualche giorno di riflessione hanno deciso di entrare nella squadra capitanata da Elisa (con lei ci sono già il ballerino Giorgio e il cantautore Luca) invece che in quella di Emma (con lei ci sono invece la ballerina Klaudia e la cantante Valentina). Niente serale, almeno per ora, per le ballerine Shaila e Virginia che affrontano la sfida comparata ma non vengono scelte: niente maglia verde nemmeno per i cantanti Davide e Silvia, che non convincono le due coach. Tenta l'ammissione anche il ballerino Michele, ma ancora una volta Kledi Kadiu e Veronica Peparini non apprezzano la sua performance: domani si scoprirà l'esito dell'esame per l'eliminazione.

Nel cast anche Virginia Raffaele

Si compone intanto anche il resto del cast dello show artistico in vista del serale che, salvo cambiamenti, andrà in onda dall'11 aprile. Secondo il blog di tivù Davide Maggio, ci sarà anche Virginia Raffaele che ogni settimana farà un'incursione durante la puntata. La comica romana partecipò al talent di Maria De Filippi già nel 2012, durante la finale all'Arena di Verona, durante la quale si presentò nei panni di Belén Rodriguez (all'epoca nel ciclone del gossip per via della storia appena nata con Stefano De Martino).

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti