Televisione

Amici 14, partiti i casting per la nuova edizione

Al via questa mattina a Roma i provini per il talent show di Maria De Filippi: si cercano cantanti, ballerini, dance crew e band

Archiviata la tredicesima edizione, qui in foto il cast al completo, si cercano i nuovi talenti dello show di Canale 5 – Credits: (Salvo La Fata)

Sono partiti questa mattina i casting per la quattordicesima edizione di Amici. Appena il tempo di archiviare la vittoria di Deborah Iurato e il secondo posto dei Dear Jack, che l’imponente macchina organizzativa del talent show di Maria De Filippi si è già rimesso in moto. Tempo di provini agli Studi Elios per cercare i futuri allievi della scuola del talento di Canale 5. 

LA PRODUZIONE AL LAVORO. È partita questa mattina alle 9 e si concluderà alle 17 di questo pomeriggio la prima giornata di provini: i casting saranno aperti da oggi fino al 25 giugno e la produzione garantirà l’accesso giornaliero ad un massimo di 1500 aspiranti al provino. Potranno presentarsi cantanti – inclusi cantautori e rapper – ballerini (anche di hip hop, latino americano e dance crew) e band musicali, purché abbiano tra i 18 e 26 anni. La produzione suggerisce di preparare uno o due brani a scelta, da presentare alla commissione, con base musicale. 

 

TALENTO E PERSONALITÀ. La prima valutazione sarà affidata ad alcuni professionisti scelti dalla produzione: ogni candidato sarà valutato in base alla disciplina con cui si presenteranno al casting, ma potrà essere richiesto anche un provino nelle altre discipline che gli autori del programma ritengono di adottare all’interno della scuola. “Il giudizio sul talento, la propensione alle altre discipline della scuola e il giudizio caratteriale saranno sostanzialmente i criteri di giudizio che la produzione terrà in considerazione per valutare i vari candidati”, si legge sul sito di Maria De Filippi. Ad ogni giudizio relativo al talento, sarà aggiunto un giudizio “caratteriale” per valutare le attitudini e le propensioni dei singoli candidati. 

© Riproduzione Riservata

Commenti