Entra sempre più nel vivo la corsa verso il serale di Amici 14. Dopo la presentazione dei direttori artistici della due squadre, ovvero Emma per i Bianchi e Elisa per i Blu, nella puntata di sabato sono stati scelti i primi cinque allievi che accederanno alla fase finale e si sfideranno per la vittoria. Ecco chi sono i primi finalisti.

Simone perde la sfida

In apertura di puntata - dopo l'esibizione di Nek, molto dal pubblico dell'arena del talent show - Maria De Filippi ricorda che per accedere al serale gli alunni hanno tre modalità: ottenere l'unanimità dai professori, fare un'audizione ed essere scelti dai coach oppure sfidare tre allievi. Il ballerino Simone opta per quest'ultima possibilità e punta contro Shaila, Mattia e Michele, quest'ultimo già candidato all'eliminazione: a giudicare la sfida c'è Luciano Cannito, ex prof di Amici, che premia Simone contro Shaila ma lo boccia nella prova contro Michele. Per ora dunque niente accesso al serale.

Giorgio e Luca con Elisa

E' Giorgio il primo ammesso alla fase finale: per lui esecuzione impeccabile e applausi da parte di tutte e due le coach. Il ballerino scelglie di andare con i Blu di Elisa, stessa scelta che fa anche Luca: il cantauore esegue due brani assegnati dai direttori artistici e viene promosso da entrambe. "Ha bisogno del sostegno di Elisa", spiega Emma

Per Emma una ballerina e una cantante

Tocca poi a Klaudia salire sul palco per esibirsi in una prova di latino-americano in coppia con Vincenzo Durevole, vincitore della categoria danza di Amici nel 2014. Nelle scorse settimane, la ballerina aveva dato prova di possedere grinta e carattere: nonostante il voto unanime dei professori, aveva infatti voluto aspettare il via libera dei coach per accedere al serale. Entra nella squadra dei Bianchi capitanata da Emma, così come la cantante Valentina: "Lei ti lascerà più libera", sottolinea Elisa.

Sì per i The Kolors, Briga deve aspettare

I più contesi, almeno fino ad ora, sono però i The Kolors: anche sabato hanno incassato applausi a scena aperta da parte del pubblico e dei professori - con Garrison e Francesco Sarcina scatenati nel ballo durante la loro esibizione. Sia Elisa che Emma li vorrebbero in squadra e loro si prendono una settimana di tempo per decidere. Al centro della scena c'è poi ancora una volta Mattia Briga: il rapper è sottoposto prima ad un'esame da parte dei prof ma non ottiene l'unanimità (Sarcina non è convinto) e dopo l'audizione anche le due coach prendono tempo. Nemmeno il ballerino Cristian accede al serale: dopo l'esibizione, nè Emma nè Elisa lo scelgono

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti