Televisione

Amici 13: i Bianchi accorciano le distanze, eliminato Nick

Dopo la batosta della scorsa settimana, rimonta del team di Moreno Donadoni. Sabato prossimo si decidono i finalisti 

Amici 13

Grande successo di ascolti per il talent di Maria De Filippi, visto ieri da 4 milioni 307 mila spettatori – Credits: (Facebook/Amici Ufficiale)

E’ Nick Casciaro l’eliminato della settima puntata di Amici 13. Il 23enne di Bolzano lascia dunque il talent di Canale 5 ad un passo dalla finale e Miguel Bosè perde un pezzo della sua squadra: nei Blu restano così la cantante Giada, il ballerino Christian e la band dei Dear Jack. Dopo il tonfo della scorsa settimana, i Bianchi di Moreno Donadoni tengono testa e nonostante la difficoltà numerica - sono rimasti in due, cioè la cantante Deborah e il ballerino Vincenzo - riducono lo svantaggio. Ecco i momenti più caldi della serata.

LA PRIMA MANCHE. Complice la tensione della scorsa puntata o forse la paura di perdere un altro pezzo di squadra, i Bianchi tirano fuori grinta e carattere e conquistano la prima manche strappando un incredibile 6 a 1. Moreno schiera se stesso nella prima prova, in un pezzo di improvvisazione rap, e convince sia Sabrina Ferilli che Luca Argentero. Poi Vincenzo strappa il secondo punto, battendo Giada: sul 2 a 0 entra il quarto giudice della serata, Raul Bova, che si congratura con Moreno. “La paura che avevi la scorsa puntata si è trasformata in creatività”, sottolinea l’attore 

I DUETTI. Ci vogliono i Dear Jack per portare il primo punto a casa dei Blu, con Bosè che spiega la versione “modernizzata” di C’era un ragazzo proposta dalla band sempre più lanciata verso la vittoria. Per l’ultima prova della prima manche, i due coach giocano la carta duetti: energica la performance di Deborah con Massimo Ranieri (con la De Filippi che ammette di aver seguito il suo show su Rai Uno andato in onda lo scorso inverno: “Ero registrata e potevo seguirti”, dice la conduttrice), più complicata l’esibizione di Nick con Mario Biondi. Punto ai Bianchi.

 

NICK ELIMINATO PROVVISORIO. L’esito della prima manche è schiacciante: 6 a 1 per i Bianchi. Moreno propone Nick, i ragazzi Giada e i professori Christian. Bosè salva Giada e i prof dei Blu Christian: Nick è l’eliminato provvisorio. 

LA RIMONTA DEI BLU. Il team Bosè, ancora stordito dalla batosta iniziale, riconquista lucidità e parte in quarta per rimontare. Così incassa subito i primi due punti: nel ballo contro ballo, Christian travolge Vincenzo (nonostante Argentero dica che la performance del ballerino napoletano sia la più bella di tutto il serale) e a Moreno non basta schierare se stesso per vincere contro il duetto Giada-Dear Jack. 2 a 0 per i Blu.

 

DOPPIETTA DEI DEAR JACK. Nella terza prova, quella con voto segreto, lo scontro di grandi voci tra Deborah e Giada entusiasma Raul Bova. Poi Bosè punta per due prove di seguito sui Dear Jack che prima vincono contro Vincenzo interpretando A chi mi dice, poi nella sfida con Deborah si portano sul 4 a 0 grazie al loro singolo Domani è un altro film. La vittoria è netta e nemmeno l’esito della terza prova può ribaltare il risultato.

BYE BYE NICK. Si procede con la votazione e Moreno salva Deborah, dunque è Vincenzo a doversi giocare la permanenza sfidando Nick. Parte il ballottaggio in cui entrambi puntano sui loro cavalli di battaglia per restare nella scuola di Amici: votano tutti, prof e giurati, e l’esito è tutt’altro che scontato, con l’eliminazione del cantante Nick. Che commenta: “E’ stato un vero onore, una gioia indescrivibile. Ringrazio la giuria e tutti quelli che ci hanno accompagnato in questo viaggio bellissimo. Inizia tutto adesso”. Sabato prossimo la semifinale.

© Riproduzione Riservata

Commenti