Televisione

Amici 13, eliminato Christian: in finale Deborah, Vincenzo e Dear Jack

Tutto pronto per la finale, che andrà in onda domani sera alle 21 su Canale 5. Ecco cos'è successo nella puntata di ieri

Amici 13 finalisti

Più di 5 milioni di spettatori hanno seguito ieri sera la semifinale: la sfida a tre è ora tra i Dear Jack, Deborah e Vincenzo – Credits: (Facebook/Amici ufficiale)

Ancora poche ore e poi scopriremo chi è il vincitore di Amici 13. È infatti prevista per domani sera alle 21 l’ultima puntata del talent di Canale 5, durante la quale si sfideranno i Deal Jack, la cantante Deborah e il ballerino Vincenzo. E proprio quest’ultimo incassa già una vittoria: quella del circuito danza, che ha conquistato battendo al ballottaggio l’altro ballerino semifinalista, cioè Christian, certamente uno dei concorrenti più bravi di tutte le edizioni del programma ideato e condotto da Maria De Filippi. Ecco cos’è successo ieri.  

LA PRIMA MANCHE. A strappare la vittoria della prima parte di gara è la squadra bianca di Moreno Donadoni, che incassa un 4 a 3 e nella terza prova conquista anche il quarto giudice della serata, Christian De Sica. Il rapper cala subito l’asso duetto con ospite e sale sul palco assieme a Deborah e ad Annalisa Scarrone ma non gli basta a conquistare il punto perché Sabrina Ferilli e Luca Argentero preferiscono l'esibizione di Christian. A pareggiare ci pensa Vincenzo - che affronta i Dear Jack e li batte - ma Moreno non perde la solita vis polemica, tanto che la De Filippi ad un certo punto sbotta e invita tutti i calmarsi. Per la terza prova tocca ancor a Christian ballare e a sfidare Vincenzo e Deborah, in un inedito duetto canto più ballo. Il ballerino dei blu fa gli straordinari e porta a casa il punto nella prova successiva, la quarta, mentre i Dear Jack strappano il pareggio battendo Deborah, che secondo De Sica avrà un luminoso futuro professionale dopo Amici.

CHRISTIAN SI CANDIDA. "Mi candido al ballottaggio perché è ora di sfidarmi con Vincenzo", dice coraggiosamente Christian parlando con Miguel Bosè e con la conduttrice. Poi inizia la seconda manche, piuttosto difficile per il coach dei Blu che deve affrontare tutta la seconda parte del programma puntando tutto sui Dear Jack. Ed è proprio la band a strappare il primo punto esibendosi con Bosè, che si commuove a fine canzone, e incassando i complimenti di De Sica. Sfida tra inediti per la seconda prova - Deborah vs Dear Jack - vinta dalla cantante siciliana che si esibisce con la canzone scritta e prodotta per lei da Fiorella Mannoia. Terza prova molto emozionante per i Blu: Bosé, Alessio e la sua band duettano infatti con l'altro ospite della serata, cioè Cristiano De André, in una performance che fa commuovere persino Moreno che poi risponde con Vincenzo e Giovanna. Il punto della quarta sfida va poi ai Bianchi, che si portano sul 2 a 1, poi però ai Dear Jack riesce il colpaccio e con l'inedito Domani è un altro film vincono l'ultima prova battendo Deborah: grazie al voto segreto della terza prova vincono 5 a 2 e si confermano i primi finalisti di Amici 13

 

IL BALLOTTAGGIO. Proprio quando si chiudono le urne per le Europee, parte il ballottaggio tendenza talent: Deborah vola in finale e Vincenzo si candida alla sfida definitiva contro Christian. Parte dunque la competizione che porta uno dei due talentuosi ballerini verso l'ultima puntata e la vittoria del circuito danza, per il quale c'è in palio una dote di 50 mila euro. Da assegnare anche i 50 mila euro del Premio della Critica e altri 150 mila per il vincitore assoluto del programma. Un bel gruzzoletto, insomma: intanto la sfida tra i due va a avanti a colpi di danza e si arriva al verdetto finale dopo il voto congiunto di professori e giurati. Vincenzo vince la prova, il circuito ballo e va in finale. Christian viene eliminato ma c'è subito un "premio di consolazione" per lui: De Sica lo invita infatti a far parte della compagnia teatrale con cui sta girando l'Italia per il suo spettacolo. 

 
© Riproduzione Riservata

Commenti