Televisione

Amici 12, ecco i nomi dei finalisti

Registrata sabato scorso, la semifinale andrà in onda domenica 26 maggio. Chi sono i finalisti?

Amici Emma Moreno

Perfetta parità tra i bianchi di Emma Marrone e i blu di Eleonora Abbagnato: in finale due concorrenti a testa – Credits: (Facebook/Amici Ufficiale)

Mancano ancora due settimane alla finale di Amici 12, ma sul web già impazzano anticipazioni e curiosità sulla semifinale registrata lo scorso sabato. Il talent di Maria De Filippi, nonostante la differita, tiene desta la curiosità del pubblico televisivo – gli ascolti viaggiano intorno ai 5 milioni di spettatori a puntata – ma anche quella degli internauti, che bramano anteprime e gossip sul programma culto di Canale 5. Chi sono dunque i quattro concorrenti che combatteranno per aggiudicarsi la vittoria?

I FINALISTI. La semifinale si è aperta con il consueto messaggio ai giovani, affidato questa volta a Gino Strada, il fondatore di Emergency. I direttori artistici delle due squadre hanno poi avuto la possibilità di avanzare le candidature per mandare direttamente in finale due concorrenti: Emma Marrone ha proposto il rapper Moreno, mentre Eleonora Abbagnato ha indicato il ballerino Nicolò. I tre giudici – Luca Argentero, Sabrina Ferilli e Gabry Ponte – hanno però rigettato le proposte e dunque tutti sono rimasti in gara per contendersi la finale. La prima manche si è chiusa sul quattro pari ed è stato necessario uno spareggio tra Greta e Verdiana per aggiudicarsi la vittoria: primo punto ai blu, così Pasquale dei bianchi è stato il primo ad andare in ballottaggio per l’eliminazione. La seconda partita è stata vinta invece dai bianchi, consentendo così a Moreno e Greta di andare direttamente in finale. Tra Nicolò e Verdiana i professori dei blu hanno scelto di mandare in finale Verdiana. Il ballottaggio per l’eliminazione è stato dunque tra Pasquale e Nicolò: punto a Nicolò, che oltre ad andare in finale vince anche la “categoria danza”.

GLI OSPITI. Oltre al già citato Gino Strada, sul palco della semifinale non sono mancate altre sorprese canore e artistiche. Quarto giudice della puntata Raul Bova, mentre il momento comico è stato affidato a Giorgio Panariello. Quanto ai duetti, nella prima manche Moreno ha cantato con Fabri Fibra e Verdiana con Ron. Nella seconda partita, è toccato ancora a Verdiana esibirsi, questa volta coi Morcheeba: Greta invece, si è scatenata con la caposquadra Emma sulle note di Amami

© Riproduzione Riservata

Commenti