Addio Silvio Oddi: è morto il ballerino lanciato dalla Cuccarini
Ansa
Televisione

Addio Silvio Oddi: è morto il ballerino lanciato dalla Cuccarini

Stroncato a 43 anni da un malore, esordì giovanissimo come primo ballerino di Fantastico. Il ricordo di amici e colleghi

Se n'è andato ieri, stroncato da un malore ad appena 43 anni, Silvio Oddi. La notizia, lanciata da Il giornale della danza, in pochi minuti ha fatto il giro del web e ha lasciato senza parole gli amici e i colleghi del ballerino e coreografo lanciato negli anni '80 da Lorella Cuccarini, che lo volle al suo fianco dopo averlo visto in una delle ultime fastose edizioni di Fantastico, programma stracult del sabato sera di Rai Uno. Ed è proprio la showgirl una delle prime a ricordare Oddi, seguita a ruota dai coreografi Marco Garofalo e Luciano Cannito, e da amici ballerini come Rossella Brescia e Kledi Kadiu. A 17 anni Oddi inizia una carriera strepitosa, che lo porta a ballare nei programmi di punta di Rai e Mediaset (allora Finivest), conteso dai coreografi più importanti. Ma oltre alla tivù c'è la voglia costante di ricerca e per questo non smette mai di studiare, volando spesso all'estero per spettacoli e approfondimenti. La vena creativa la sfoga anche con gli alunni della sua scuola di danza che apre a Montecarlo e nei continui stage in giro per l'Italia. Tra le ultime apparizioni televisive, da segnalare quella ad Amici, in veste di giurato esterno della prova di danza. Un pezzo di storia della tivù se n'è andato.

Facebook 

SILVIO ODDI. Ad annunciare la scomparsa del danzatore e coreografo, è stato Il corriere della danza. Esordì giovanissimo a Fantastico come primo ballerino, negli anni '80, subito notato da Lorella Cuccarini che lo volle poi al suo fianco in diversi spettacoli tivù. Tra le ultime apparizioni, da segnalare quella ad Amici come giudice esterno della prova di danza. 

I più letti

avatar-icon

Francesco Canino