La semifinale dei playoff: quando il gioco si fa duro...
Riccardo Giuliani
Lifestyle

La semifinale dei playoff: quando il gioco si fa duro...

Domenica lo Zar e la sua Lube affronteranno Modena nella gara 1 a Osimo

Ciao raga,

siamo arrivati al dunque, eh?

Insomma, i playoff sono iniziati da una settimana, ma adesso stiamo per entrare davvero nel vivo della competizione.

La semifinale rappresenta un ulteriore step molto importante sulla strada che conduce allo scudetto e faremo di tutto per affrontarla al meglio. Abbiamo una settimana di tempo per preparare questa prima sfida - che, tra l’altro, ci vedrà impegnati in un palasport diverso dal Fontescodella, ci sposteremo a Osimo - e la sfrutteremo per sistemare dei dettagli tecnici e tattici sul campo, ma anche per prendere confidenza con la nuova struttura, costruirci anche lì dei punti di riferimento.

Ce la dovremo vedere con Modena, un avversario molto tosto: soprattutto ultimamente ha fatto vedere delle grandi cose.

Ma anche la Cucine Lube Banca Marche è tosta, e farà di tutto per dimostrarlo. Per vincere. Cominciando, naturalmente, dalla partita di domenica: gara 1.

Nei playoff ogni sfida ha una storia a sé e rappresenta un importante gradino che bisogna obbligatoriamente salire, per arrivare fino in fondo.

Come vogliamo noi.

A presto

I più letti

avatar-icon

Ivan Zaytsev

Sono nato a Spoleto il 2 ottobre 1988. Babbo Vjačeslav, palleggiatore che ha vinto tutto, dalle Olimpiadi ai Mondiali, e mamma Irina, campionessa di nuoto, mi hanno trasmesso la passione e i valori dello sport.

La mia carriera sotto rete è iniziata seguendo le orme di papà, nel 2001 a Perugia; poi, nel 2008, a Roma, da regista sono passato a schiacciatore e ora mi divido tra questo ruolo e quello di opposto.

Nel 2012 sono entrato a far parte del club di Serie A1 Cucine Lube Banca Marche, con cui ho vinto nello stesso anno la Supercoppa; insieme alla Nazionale ho conquistato due medaglie d'argento agli Europei, nel 2011 e nel 2013, e due bronzi, ai Giochi di Londra 2012 e alla World League nel 2013.

Read More