A presto! (Con lo scudetto sul petto)
Spalvieri/Lubevolley.it
Lifestyle

A presto! (Con lo scudetto sul petto)

L'ultimo post dello Zar, campione d'Italia con la sua Lube

Ciao raga,

è da un bel po’ che non ci sentiamo, eh?

Non così tanto, un paio di settimane, eppure di cose ne sono successe eccome. L’ultima, la più bella, la conoscete già: questo è il mio primo post da campione d’Italia e anche l’ultimo, visto che la stagione con il club è ormai terminata.

È difficile trovare le parole per descrivere la felicità che provo per aver vinto questo primo scudetto della carriera. È una soddisfazione enorme per me, per i miei compagni, per lo staff, la società tutta. E sono contentissimo di aver raggiunto questo traguardo, anche perché mi appresto a vivere un’esperienza all’estero che spero possa essere altrettanto positiva come i due anni con la Lube.

Alla Lube ero arrivato per vincere e ho vinto; alla Lube ho trovato tanti cari amici, gente vera, schietta e sincera, e alla Lube un giorno tornerò sicuramente, magari già subito dopo aver chiuso l'avventura in Russia.

Dalla prossima stagione giocherò, infatti, con la Dinamo Mosca: è stata dura lasciare la mia attuale squadra, ma questa per me rappresenta un’occasione troppo grossa per lasciarmela scappare e, oltretutto, mi offre la possibilità di stare, dopo tanti anni, molto più vicino ai miei genitori.

Insomma, è un arrivederci. Alla Lube e anche a voi: in estate, sono convinto mi seguirete negli impegni con la Nazionale. Prima di salutarvi, voglio ringraziare Panorama.it per avermi concesso questo magnifico spazio con cui, lo dico sinceramente, mi sono divertito un mondo.

Un abbraccio forte a tutti.

Forza Lube e forza Azzurri!

I più letti

avatar-icon

Ivan Zaytsev

Sono nato a Spoleto il 2 ottobre 1988. Babbo Vjačeslav, palleggiatore che ha vinto tutto, dalle Olimpiadi ai Mondiali, e mamma Irina, campionessa di nuoto, mi hanno trasmesso la passione e i valori dello sport.

La mia carriera sotto rete è iniziata seguendo le orme di papà, nel 2001 a Perugia; poi, nel 2008, a Roma, da regista sono passato a schiacciatore e ora mi divido tra questo ruolo e quello di opposto.

Nel 2012 sono entrato a far parte del club di Serie A1 Cucine Lube Banca Marche, con cui ho vinto nello stesso anno la Supercoppa; insieme alla Nazionale ho conquistato due medaglie d'argento agli Europei, nel 2011 e nel 2013, e due bronzi, ai Giochi di Londra 2012 e alla World League nel 2013.

Read More