Piacenza sconfitta, iniziamo i playoff in vetta alla classifica
Riccardo Giuliani
Lifestyle

Piacenza sconfitta, iniziamo i playoff in vetta alla classifica

La Lube chiude la regular season in testa al Campionato e lo Zar si prepara alla corsa per lo scudetto

È stato bello tornare a riassaporare il gusto della vittoria dopo un periodo piuttosto delicato. È  stato bello soprattutto riuscire a vincere, e nel modo in cui l’abbiamo fatto, una partita importante come quella contro Piacenza. Importante per tanti motivi: per l’avversario che avevamo davanti, per la classifica, per il morale in vista dei playoff.

Penso che, dati alla mano, si possa ben dire che la Cucine Lube Banca Marche si stata protagonista di una grandissima stagione regolare. A dirlo sono i numeri: abbiamo perso solo quattro partite e lo abbiamo fatto comunque conquistando punti.

Adesso, in ogni caso, inizia un altro Campionato. Non è retorica. I playoff rappresentano infatti una storia a sé, in cui tutto quello che si è fatto in precedenza viene azzerato. Si ricomincia daccapo e lo si fa affrontando ogni volta delle partite fondamentali, come se fossero una finale dietro l’altra. Dalla prima all’ultima.

Giovedì con Verona ci attende una prova dura, a prescindere dai favori del pronostico che è normale siano dalla nostra parte. Sarà un’altra prova fondamentale con noi stessi. E mi auguro di poter ripetere in campo quanto siamo riusciti a far vedere proprio domenica scorsa con Piacenza. Ci siamo ripresi il primo posto in classifica giocando una bella pallavolo, con la giusta concentrazione e determinazione.

Ci siamo divertiti e abbiamo fatto divertire il nostro pubblico. Vogliamo ripeterci.

A presto

I più letti

avatar-icon

Ivan Zaytsev

Sono nato a Spoleto il 2 ottobre 1988. Babbo Vjačeslav, palleggiatore che ha vinto tutto, dalle Olimpiadi ai Mondiali, e mamma Irina, campionessa di nuoto, mi hanno trasmesso la passione e i valori dello sport.

La mia carriera sotto rete è iniziata seguendo le orme di papà, nel 2001 a Perugia; poi, nel 2008, a Roma, da regista sono passato a schiacciatore e ora mi divido tra questo ruolo e quello di opposto.

Nel 2012 sono entrato a far parte del club di Serie A1 Cucine Lube Banca Marche, con cui ho vinto nello stesso anno la Supercoppa; insieme alla Nazionale ho conquistato due medaglie d'argento agli Europei, nel 2011 e nel 2013, e due bronzi, ai Giochi di Londra 2012 e alla World League nel 2013.

Read More