Battiamo Piacenza e torniamo in vetta al Campionato
Riccardo Giuliani
Lifestyle

Battiamo Piacenza e torniamo in vetta al Campionato

Il capitano e i compagni della Lube aspettano la sfida casalinga contro gli emiliani per riguadagnare il primato in classifica

Stiamo attraversando un momento molto delicato, questo è evidente.

Ma la fiducia per questo rush finale della stagione non manca. Anche perché, nonostante all’eliminazione dalla Coppa Italia sia seguita un’altra sconfitta, a Ravenna, proprio sul terreno di gioco dei romagnoli si è vista una bella reazione nel momento più delicato, ovvero nel tiebreak.

Questo non può certamente accontentarci, sia chiaro, ma rappresenta comunque un segnale di ripresa. E ulteriori segnali, ben più concreti e importanti dal punto di vista del gioco, ma soprattutto del risultato, ce li aspettiamo domenica nella sfida con Piacenza, che rappresenta forse l’occasione migliore per rialzare definitivamente la testa, riprendendoci il primo posto in classifica che era stato sempre nostro fino a domenica.

Me ne guardo bene dal fare promesse o pronostici; l’unica cosa che posso assicurarvi è che la squadra è unita e vogliosissima di riscattarsi, di rimettersi in maniera concreta e definitiva sulla strada giusta proprio adesso, nel momento più importante della stagione, dato che tra poco inizieranno i playoff.

Riuscire a battere la Copra Elior Piacenza significherebbe regalarci una bella spinta emotiva, anche in vista dell’imminentissima corsa scudetto.

A presto!

I più letti

avatar-icon

Ivan Zaytsev

Sono nato a Spoleto il 2 ottobre 1988. Babbo Vjačeslav, palleggiatore che ha vinto tutto, dalle Olimpiadi ai Mondiali, e mamma Irina, campionessa di nuoto, mi hanno trasmesso la passione e i valori dello sport.

La mia carriera sotto rete è iniziata seguendo le orme di papà, nel 2001 a Perugia; poi, nel 2008, a Roma, da regista sono passato a schiacciatore e ora mi divido tra questo ruolo e quello di opposto.

Nel 2012 sono entrato a far parte del club di Serie A1 Cucine Lube Banca Marche, con cui ho vinto nello stesso anno la Supercoppa; insieme alla Nazionale ho conquistato due medaglie d'argento agli Europei, nel 2011 e nel 2013, e due bronzi, ai Giochi di Londra 2012 e alla World League nel 2013.

Read More