Playoff: iniziano i quarti contro Roma
Pallacanestro Cantù
Lifestyle

Playoff: iniziano i quarti contro Roma

Pietro e i compagni del Cantù si preparano per gara 1

Ciao ragazzi,

come state? Noi decisamente bene. Abbiamo finito la stagione regolare con un bellissimo terzo posto e ci stiamo preparando per il periodo decisivo dell’anno: quello dei playoff.

Facendo un passo indietro, devo dire che fino a questo punto il Campionato è stato sicuramente positivo. Nessuno a settembre si sarebbe aspettato che avremmo lottato per le prime posizioni e invece siamo sempre stati nella parte alta della classifica. Inoltre, abbiamo chiuso la regular season da imbattuti al Pianella e questo è un traguardo molto bello, soprattutto per lo stretto legame che a Cantù esiste tra squadra e pubblico.

Tra l’altro i tifosi di Cantù ha dimostrato un’altra volta di essere i migliori d’Italia tributando domenica scorsa un lungo applauso a Bruno Arrigoni, tornato al Pianella con la sua Bologna dopo aver scritto, da dirigente, la storia della società biancoblu.

Devo dire che qui ha lasciato un bellissimo ricordo, ma ha anche consegnato il testimone in mani sicure: Daniele Della Fiori, alla sua prima esperienza, ha costruito la nostra squadra con grande intelligenza e penso di poter dire tranquillamente che la sua è una candidatura forte a miglior dirigente della stagione.

Adesso arrivano i playoff e siamo davvero molto carichi. Nei quarti ci attende la sfida con Roma, che è una sorta di rivincita della semifinale dell’anno passato. Siamo ipermotivati a fare bene anche perché abbiamo un conto in sospeso. Sappiamo che non sarà facile, ma sappiamo anche di avere il grande vantaggio di un’eventuale gara 5 in casa, cosa non da poco, considerata la carica che ci dà il Pianella.

Questa è la settimana anche della Final 4 di Eurolega a Milano. Sarà uno spettacolo fantastico e, approfittando del fatto di avere venerdì libero, penso proprio che assisterò alle gare di semifinale, anche grazie al mio sponsor Adidas che mi ha trovato i biglietti.

Due partite fenomenali. Un pronostico? Vedo favorito il Cska sul Maccabi mentre è difficilissimo dire chi vincerà il derby spagnolo… il RealMadrid riuscirà ad avere la meglio sul Barça?

Un caro saluto!

I più letti

avatar-icon

Pietro Aradori

Sono nato a Brescia il 9 dicembre 1988. Da bambino ho iniziato a giocare a pallacanestro, ma anche a calcio, sci e nuoto. Poi, forse sotto l'influsso di papà - che nel 1975 ha fondato il Team 75 Lograto, società di basket tuttora in attività - mi sono dedicato completamente alla palla a spicchi. Sono diventato professionista nel 2006, a Imola, in Legadue, e l'anno successivo ho vestito la maglia dell'Olimpia Milano, in Serie A1. Dopo una breve parentesi a Roma, mi sono trasferito a Biella e poi a Siena: con il club toscano ho conquistato due scudetti, due Coppe Italia e due Supercoppe. Dal 2012 gioco nella Pallacanestro Cantù con cui ho vinto una Supercoppa; ricopro i ruoli di guardia e ala piccola anche nella Nazionale.

Read More