Thohir-Moratti, il faccia a faccia - RETROSCENA
Lifestyle

Thohir-Moratti, il faccia a faccia - RETROSCENA

I due si sono visti a pranzo in centro a Milano. E spunta una clausola per il 100% - Chi è Erick Thohir?  - Il sondaggio  - Foto: tutti i presidenti dell'Inter  - Le trattative dell'Inter -

Thohir è già a Milano; no, Thohir sbarcherà stasera con un volo partito da poco dall'Indonesia; no, Thohir è atterrato stamane a Milano, mischiato tra la folla, con un volo proveniente da una capitale europea. Milano oggi è in fibrillazione per l'arrivo del magnate indonesiano che diventerà (ormai è certo) il nuovo proprietario dell'Inter con una quota vicina al 75%.

Certezze non ce ne sono sugli spostamenti, gli orari, l'agenda del prossimo presidente nerazzurro. Ma dopo divers smentite è stato confermato l'incontro per pranzo in un elegante ristorante del centro proprio con il patron dell'Inter ed il figlio, Angelomario. Il primo faccia a faccia tra i due, uno degli ultimi passaggi che mancavano per siglare la trattativa iu cui dettagli però sono di fatto già chiari.

Thohir-a-Milano_emb4.png

Thohir rileverà il 75%, diventerà Presidente, lasciando perà la vicepresidenza "esecutiva" allo stesso Moratti (che forse cederà l'incarico ad uno dei figli, probabilmente Angelomario). Entro il fine settimana tutto potrebbe essere messo nero su bianco, firme comprese. Poi comincerà l'era di Erick Thohir e dell'Inter indonesiana.

Prossimo incontro a breve? "No, non credo"

Eì stato il commento di Massimo Moratti appena arrivato negli uffici della Saras dopo il primo incontro milanese con Erick Thohir. Scuro in volto il presidente dell'Inter, forse particolarmente teso per quello che entro domenica dovrebbe diventare - ormai ci siamo - il passaggio di testimone. Sul quale emergono delle novita. Ci sarebbe una clausola nel contratto sotto studio - clausola "Call" - che dovrebbe consentire a Thohir di esercitare l'opzione grazie alla quale prelevare (nei prossimi 2 anni) anche il restante 25% del pacchetto.

I più letti

avatar-icon

Panorama