Thohir-Inter, è fatta. A ore firma e annuncio
Lifestyle

Thohir-Inter, è fatta. A ore firma e annuncio

Il tycoon indonesiano è arrivato a Milano per definire gli ultimi dettagli dell'operazione. Domenica prossima, il passaggio di consegne - Chi è Erick Thohir?  - Il sondaggio  - Foto: tutti i presidenti dell'Inter  - Le trattative dell'Inter - il pranzo con Moratti -

Trecento milioni di euro per il 75 per cento dell'Inter. L'affare è fatto. Il magnate indonesiano Erick Thohir è atteso nelle prossime ore a Milano per definire gli ultimi dettagli della trattativa e per dare il via alla chiusura ufficiale dell'operazione. Secondo le notizie raccolte nelle ultime ore, la firma è attesa per domenica prossima in uno studio notarile della città. Tra i passaggi da definire - argomento tutt'altro che di secondo piano - c'è ancora l'impegno della famiglia Moratti nella nuova Inter di Thohir. 

Da qui, le due possibili soluzioni. La prima porta a uno scenario che vedrebbe il tycoon di Giacarta da subito protagonista indiscusso della società, con un consiglio di amministrazione composto in maggioranza di suoi uomini e i Moratti in un ruolo di consulenza e senza potere di veto. La seconda prevederebbe un ingresso "morbido" di Thohir (35-40% del pacchetto azionario neroazzurro), che potrebbe accettare un periodo relativamente breve (12-24 mesi) di "decantazione" durante il quale il presidente Moratti continuerebbe a controllare il club, pure se con l'evidente e importante collaborazione del suo nuovo socio. Fino al passaggio definitivo delle consegne. Comunque vada, ormai non ci sono più dubbi. Presto o tardi l'Inter sarà indonesiana. 

I più letti

avatar-icon

Panorama