Thiago Silva al Psg! L'annuncio da Parigi
Lifestyle

Thiago Silva al Psg! L'annuncio da Parigi

La squadra di Leonardo avrebbe offerto 42 milioni di euro. La firma già oggi?

Thiago Silva sarebbe davvero ad un passo dall'addio al Milan, destinazione Paris Saint Germain. A Parigi ne sono certi. Il tam tam è scattato stamattina con un'indiscrezione dell'Equipe della maxi offerta degli sceicchi per quello che viene definito da tutti il "miglior difensore del mondo": 50 milioni dei euro, 10 in più di quanto offerto (e rifiutato da Galliani) la scorsa settimana.

Le Parisienne va oltre, annunciando che il calciatore sarebbe già nella capitale francese per le visite mediche e la firma con presentazione ufficiale addirittura domani.

Verità o fantasia? Dal MIlan per il momento bocche cucite ma risuonano forti le parole dellad Adriano Galliani che annunciava la conferma di Ibrahimovic e Thiago Silva al 99,9%. Quindi non una conferma assoluta. E 50 milioni di euro sono un irrinunciabile 0,1% a cui aggrapparsi per sistemare il bilancio di una squadra dal passivo ormai cronico.

Qualche conferma filtra però dagli altri due versanti interessati alla vicenda: Leonardo infatti ha detto ai giornalisti che "l'acquisto di Thiago Silva non è facile", mentre l'agente del calciatore brasiliano ha fatto sapere che "tutto è possibile".

Nelle prossime ore potrebbe finalmente arrivare la fumata bianca per Paul Pogba alla Juventus. Il centrocampista francese del Manchester United arriverà a Torino a parametro zero e firmerà un contratto quadriennale. Un nuovo nome per rinforzare l'attacco è invece quello di Maxi Lopez, tornato al Catania dopo il mancato riscatto del Milan. Continuano le schermaglie con la Juventus per arrivare a Giovinco. Il presidente del Parma Ghiarardi è stato chiaro: "A breve parleremo con i bianconeri, fino ad oggi non abbiamo intavolato nessuna trattativa. Anche l'Inter è interessata al giocatore, valuteremo la soluzione migliore sia per noi che per lui". In dirittura d'arrivo anche l'operazione per El Kaddouri del Brescia (che potrebbe finire a Siena per l'affare Destro o a Pescara per Verratti), mentre per la fascia sinistra si tiene d'occhio sempre Kolarov del Manchester City con Peluso dell'Atalanta già bloccato in caso di fumata grigia per il serbo.

Pato non si muove da Milano. E' stato lo stesso giocatore a confermare di voler restare al Milan: "Ci sono state altre offerte oltre a quella del Psg ma io voglio restare qui ed onorare il mio contratto per ripagare la fiducia". Per la difesa in dirittura d'arrivo l'operazione Astori, Didac Vilà verso il prestito al Valencia. Piace anche Dossena del Napoli mentre Adriano Galliani cerca di convincere Robinho a spalmare il suo ingaggio (5,5 milioni di euro) su più anni di contratto in attesa di un'offerta interessante del Santos. Sempre in piedi l'operazione Zapata, difensore colombiano fresco di retrocessione con il Villareal, seguito anche dal Napoli. In attacco si valuta la posizione di Robert Lewandowski, punta polacca del Borussia Dortmund finita nel mirino del Manchester United pronto ad offire 18 milioni di euro ai tedeschi.

Il nuovo Monaco di Claudio Ranieri segue da vicino Alberto Gilardino, punta del Genoa. Si allontana l'arrivo di Cissokho a Napoli, troppo alta la richiesta di 11 miloni di euro dei francesi. Il Torino porta avanti le trattative per Pato Rodriguez dell'Independiente e Guido Pizarro del Lanus, piacciono anche Gonzalo Bueno del Nacional Montevideo e Rolan, ala del Defensor Sporting club. Si tratta con il Chievo per Frey mentre c'è interesse per i giocatori del Genoa Veloso e Jankovic. Ufficiale l'arrivo di Vincenzo Montella a Firenze, l'ex tecnico de Catania firma un biennale ed è pronto a puntare alcuni suoi ex pupilli in Sicilia. Il più vicino all'arrivo in viola è Almiron mentre si attendono novità su Gomez, seguito sempre da Inter e Roma. A centrocampo i Della Valle trattano Wijnaldum del Psv Eindhoven e Rasmus Elm, mediano classe 1988 dell'Az. La formazione di Zdenek Zeman vuole soffiare Ogbonna al Milan e cerca di chiudere l'operazione per Leandro Castan da Silva, difensore centrale di 26 anni per il Corinthians che è stato valutato circa 5,5 milioni di euro. Dopo la punta Ylmaz la Lazio sta per chiudere per Barnetta a parametro zero e per Breno, difensore brasiliano classe 1989 del Bayern Monaco.

Prime mosse per la Sampdoria, neo promossa in serie A. Il direttore sportivo Pasquale Sensibile tratta con l'Inter per l'arrivo di Mariga e Juan Jesus mentre con la Roma si è parlato dell'attaccante Stoian, quest'anno in prestito al Bari. Angelo Palombo tornerà dall'Inter per poi fare nuovamente le valigie: per lui ci sono le offerte di Parma e Fiorentina. Clamorosa l'indiscrezione apparsa sulle colonne del quotidiano torinese "La Stampa", il club di Riccardo Garrone starebbe infatti imbastendo una trattativa con Alessandro Del Piero, una voce a cui è difficile credere soprattutto considerando la volontà del giocatore di chiudere la carriera all'estero. Più fattibile la trattativa per il ritorno in blucerchiato di Giampaolo Pazzini che non rientra nei piani tecnici di Stramaccioni e potrebbe arrivare a Genova con un prestito oneroso e diritto di riscatto per il prossimo giugno.

I più letti

avatar-icon

Matteo Politanò