Scarpe running: 4 nuovi modelli testati per voi
Lifestyle

Scarpe running: 4 nuovi modelli testati per voi

Ci siamo allenati provando 4 assolute novità tra le calzature studiate appositamente per la corsa: ecco le nostre sensazioni a caldo

Adidas Energy Boost

Diciamolo subito: sono un guanto. La tomaia infatti è in Techfit, che è un materiale leggerissimo e leggermente elastico che avvolge il piede come un calzino. Calzano basse, il che piacerà a chi ama sentire la caviglia libera e, come tradizione Adidas, hanno la pianta del piede stretta che restituisce una bella sensazione di stabilità.
Ma quello che conta veramente si trova nella suola: si chiama Boost ed è un nuovo materiale in capsule (sembra polistirolo, ma non lo è, ovviamente) con cui Adidas ha deciso di sostituire la tradizionale EVA. Abbiamo visto il test della pallina di metallo: sull'Eva rimbalza un paio di volte, sul Boost fino a 5, ed ecco spiegato il nome: la sensazione quando ci corri la prima volta è strana, perché è come se la suola ti fornisse una spinta in più, ma non appena ci fai il piede è davvero piacevole e - sarà suggestione o meno - ci è sembrato di correre con le gambe che lavoravano più alte.
Le Adidas Energy Boost sono in vendita al prezzo di 150 euro.

I più letti

avatar-icon

Panorama