Il Psg blinda Verratti
Afp
Lifestyle

Il Psg blinda Verratti

Offerto un nuovo contratto da 3 milioni di euro fino al 2018: l'ipotesi del ritorno in Italia si allontana

Marco Verratti e il Paris Saint Germain: una storia destinata a prolungarsi negli anni. Questo il desiderio dello sceicco Al Thani che intende blindare il gioiellino di Manopello, allungando nelle prossime settimane il contratto alla stella italiana classe '92. L'ex Pescara l'estate scorsa aveva già prolungato il proprio rapporto sino al 30 giugno 2018, vedendo i propri emolumenti innalzarsi sino a 2 mln netti a stagione. Ora i transalpini sarebbero intenzionati ad estendere di un ulteriore anno il contratto al regista, con un ritocco del salario a 2,5-3 milioni. Una situazione avallata anche dall'agente del calciatore, l'avvocato Di Campli, al quale è già stata manifestata l'intenzione dei vertici parigini. Alla finestra rimane la Juve per l'eventuale dopo Pirlo: una situazione non immediata, in virtù del rinnovo sino al 2016 che dovrebbe siglare entro la primavera il fuoriclasse bresciano.

Chi invece potrebbe lasciare la Tour Eiffel è il gioiello della Nazionale francese Blaise Matuidi. Il classe '87 originario di Tolosa è in scadenza di contratto a giugno e per il momento il suo procuratore Mino Raiola sta tergiversando in merito al rinnovo. In giro per l'Europa diversi club importanti hanno manifestato interesse per il centrocampista. In Inghilterra piace alle londinesi Chelsea ed Arsenal; mentre in Italia è apprezzato dalle big Juventus (qualora partisse Pogba), Napoli e Milan. Galliani drizza sempre le antenne dinanzi a calciatori in regime di svincolo; mentre Bigon l'aveva addirittura già trattato un paio d'anni fa, quando il giocatore militava nel Saint Etienne. Uno svincolato di lusso che rappresenta una ghiotta opportunità e sul quale potrebbe scatenarsi un'asta internazionale. Con la sapiente regia di Mino Raiola.

I più letti

avatar-icon

Nicolò Schira

Esperto di mercato TuttoLegaPro.com. ViceDirettore TuttoB.com. Reporter di Calciomercato su Panorama.it. Nel 2013 Sportitalia

Read More