Sport

Napoli, sarà Taarabt il vice-Hamsik?

Il marocchino non torna al Milan e Bigon lo ha scelto per rinforzare la squadra di Benitez, che cerca sempre una riserva di Marekiaro...

Taarabt ha giocato mezza stagione con la maglia del Milan – Credits: Ansa

Il Napoli è pronto a piazzare l'affondo decisivo per il trequartista marocchino Adel Taraabt. L'ex milanista è rientrato al QPR per fine prestito. A nulla è valso il tentativo di riscatto low-cost da parte di Adriano Galliani, che ha offerto agli inglesi 4,5 mln di euro per il cartellino classe '89. Troppo poco per un calciatore che vale quasi il doppio. Gli azzurri, però, fanno sul serio e hanno individuato nell'estrosa mezzapunta l'ideale vice Hamsik nel 4-2-3-1 di matrice beniteziana. Inoltre la probabile partenza di Goran Pandev verso altri lidi libera un posto nel reparto offensivo partenopeo.

Il nome di Taraabt intriga Riccardo Bigon, pronto ad offrire 8 mln ai londinesi per accaparrarsi a titolo definitivo il calciatore, per il quale all'ombra del Vesuvio ci sarebbe un ricco contratto quadriennale da sottoscrivere. Lo stesso Benitez ha avallato l'operazione e Aurelio De Laurentiis ha manifestato gradimento per il profilo dell'ex Fulham. Ora si attende una risposta da parte dell'agente del giocatore Kia Joorachian. Come l'estate scorsa per Carltos Tevez l'impresario di origini iraniane aveva promesso una corsia preferenziale per l'amico Adriano Galliani. Ma in tempi di ristrettezze economiche è pronto a virare per il suo assistito su un'altra big del calcio italiano. Ieri la Juve, oggi il Napoli. Kia si accinge a chiudere un altro colpo in Serie A.

© Riproduzione Riservata

Commenti